di Simone Corazza (foto Simone Corazza)
Pauroso incidente oggi, intorno alle 12, a Montegranaro. In via Bettino Craxi, infatti, si sono scontrate due vetture. In una delle due auto viaggiava una famiglia: due adulti e due bambini. Nell’altra vettura un solo automobilista.
Subito dopo lo schianto, da via Craxi è partito l’sos alla centrale operativa del 118. E così sul posto sono arrivati i sanitari e la Polizia locale di Montegranaro. Mentre le divise si mettevano al lavoro per ricostruire la dinamica del sinistro, i primi soccorrevano le persone coinvolte nello schianto. Attenzione riservata in primis ai due bambini. Ma fortunatamente i piccoli, come pure gli adulti che viaggiavano con loro, non hanno riportato gravi conseguenze. Sono stati comunque tutti accompagnati, in codice giallo, all’ospedale di Fermo per i doverosi accertamenti medico-sanitari.
Per l’uomo al volante della seconda auto coinvolta nel sinistro, invece, la centrale ha ritenuto opportuno richiedere l’intervento dell’elisoccorso che, infatti, da lì a breve è arrivato a Montegranaro. Il paziente non sembra versare in condizioni critiche, è rimasto sempre cosciente, ma per lui si è ritenuta comunque opportuna la centralizzazione all’ospedale Torrette. Sul luogo del sinistro anche i vigili del fuoco che, dopo aver estratto l’uomo dalla sua utilitaria, lo hanno consegnato nelle mani dei sanitari. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per agevolare le operazioni di soccorso e per consentire agli agenti della Polizia locale di ultimare i rilievi prima che i veicoli fossero rimossi dal soccorso stradale Virgili con la pulizia stradale affidata alla SA Sicurezza&Ambiente.
«Poco dopo le 12 due squadre di vigili del fuoco provenienti da Civitanova Marche e Fermo, sono intervenute sulla strada provinciale Veregrense – il punto del comando del 115 di Fermo – a seguito della collisione frontale tra due auto. Cinque le persone coinvolte. Quattro erano su di uno dei mezzi coinvolti ed erano già fuori, mentre per l’autista dell’altra vettura, i vigili del fuoco hanno dovuto usare cesoie e divaricatore idraulici per tirarlo all’esterno e consegnarlo alle cure dei sanitari. Per i primi è stato necessario il trasferimento al pronto soccorso di Fermo, l’altro è stato trasportato in eliambulanza all’ospedale regionale. Successivamente è stata messa in sicurezza la zona dell’incidente».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati