A Montegranaro, i carabinieri della stazione locale  hanno concluso un’attività investigativa, supportata anche dall’ analisi dei filmati acquisiti dai sistemi di videosorveglianza pubblica e privata, che ha portato a deferire in stato di libertà tre individui per i reati di danneggiamento seguito da incendio aggravato e minacce in concorso.

I soggetti coinvolti, due cittadini nordafricani, di cui uno irregolare sul territorio nazionale, e un pregiudicato del posto, sono stati individuati come gli autori dell’incendio e del danneggiamento di veicoli avvenuti alla fine di giugno nel centro di Montegranaro. Gli stessi nello specifico, per futili motivi riconducibili a pregressi litigi avevano appiccato fuoco a un Opel Astra di un residente, poi completamente distrutta. Le fiamme si erano poi propagate a una Bmw e a una Renault, parcheggiate nelle vicinanze.

L’Autorità Giudiziaria è stata informata dalla stazione di Montegranaro, che procederà nelle attività investigative.

© RIPRODUZIONE RISERVATA