facebook rss

‘Un teologo da pub’,
contributo sotto le stelle a Chesterton

SANT'ELPIDIO A MARE - Lunedì in piazzetta San Martino, padre Roberto Brunelli parlerà del grande scrittore e polista cattolico autore dei racconti padre Brown. Con birra per tutti
domenica 25 giugno 2017 - Ore 16:53
Print Friendly, PDF & Email

 

“L’inglese Gilbert Keith Chesterton (1874-1936) su scrittore, giornalista, autore, polemista, saggista, l’ottimista amante del paradosso che dopo la conversione al cattolicesimo portò un contributo importante all’economia sociale, convinto assertore della teoria del distributismo.
Di lui, della sua originalità, della sua attualità parlerà – fanno sapere dall’organizzazione della nona festa delle Confraternite elpidiensi in onore del beato Pier Giorgio Frassati – sotto le stelle lunedì  (ore 21.15, piazzetta di San Martino) a Sant’Elpidio a Mare il francescano padre Roberto Brunelli.
Scriveva Chesterton: “Bisogna ringraziare Dio per la birra e per il borgogna, non bevendone troppo…”, per questo se ne parlerà assaggiando buona birra”. Una iniziativa originale delle Confraternite elpidiensi per la serata iniziale della loro nona festa dedicata al beato Pier Giorgio Frassati.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X