facebook twitter rss

“Goal”, a Rocca Tiepolo in scena per Luca Pelloni

PORTO SAN GIORGIO - Lo spettacolo è’ prodotto dall’associazione culturale “Proscenio”. Stefano Tosoni in compagnia di Lucio Matricardi (autore delle musiche) racconteranno al pubblico una storia di calcio
Luca Pelloni

Luca Pelloni

Rocca Tiepolo ospita giovedì 11 agosto (ore 21.15) lo spettacolo “Goal”. E’ prodotto dall’associazione culturale “Proscenio”.  Stefano Tosoni (autore ed attore dello spettacolo) in compagnia dell’amico Lucio Matricardi (autore delle musiche) racconteranno al pubblico una storia di calcio. Non quello degli sponsor, delle televisioni, del doping, delle scommesse o dei contratti miliardari. “Goal” intende rappresentare un calcio primitivo, sporco, vero, puro.
E’ il calcio che si giocava a tredici anni nel campetto dei preti dietro la chiesa, oppure ai giardinetti, per strada, nei parcheggi, nel campo sportivo del paese con gli spogliatoi di due metri per due e il custode a viver lì dalla notte dei tempi. E’ in questi borghi, disseminati tra l’Appenino e la costa adriatica, che riscopriamo tutto il sapore della provincia italiana, che nella sua umiltà a tratti diventa epica, che nasconde le sue piccole e grandi storie, sconfitte e vittorie, i suoi protagonisti grotteschi, comici, malinconici, a volte eroici. Per assurdo, è forse proprio in questi piccoli universi disseminati ovunque nel nostro paese che qualcuno ha ancora la forza di inseguire i suoi sogni, piccoli o grandi che siano, è in questi luoghi che la magia ancora esiste… che “due più due, a volte, può anche fare cinque”.Un viaggio narrato a due voci, una umana (Stefano Tosoni) e una strumentale, composta, improvvisata ed eseguita live da Lucio Matricardi. “Lo spettacolo, che qualche anno fa vinse il contest romano ‘Teatrando in volo’, è un omaggio al giovane Luca Pelloni, prematuramente scomparso. L’incasso sarà devoluto in beneficenza alla onlus a lui dedicata”, dice l’assessore alla Cultura Renato Bisonni. I biglietti della serata sono in vendita al costo di 10 euro (8 ridotto). Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi al numero 392.3429126.

 

Stefano Tosoni

Stefano Tosoni

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti