facebook twitter rss

Fermana: vittoria nel triangolare e solidarietà ai terremotati

RECANATI - Vinta la tredicesima edizione del Memorial Maceratesi - Rita con recanatese e Porto Recanati

solidarietàSerata dal clima rigido con uno scopo nobile che scalda il cuore: non solo calcio estivo tra Fermana, Recanatese e Portorecanati, ma anche solidarietà (incasso totalmente devoluto in beneficenza e canarini con il lutto al braccio per le vittime del sisma).
I primi 45′ vedono opposti i ragazzi di Destro agli arancioneri di Mazzaferro: bellissimo il duello che si innesca tra un guizzante Petrucci e un Isidori in grande spolvero che tenta di chiudere ogni varco.
Al termine i gialloblù recuperano lo svantaggio iniziale (eurogol del difensore Cento dalla distanza) con la precisa stoccata del bomber Molinari al 35′ e passano definitivamente in vantaggio al 42′ con Russo che finalizza un’insistita azione offensiva corale in ripartenza.
Nel secondo mini-match leopardiani sul velluto: 4-0 il punteggio finale per i padroni di casa sui cugini rivieraschi (autogol, Angelilli, Fioretti, Miani).
Decisivo dunque l’ultimo incontro per assegnare la palma del vincitore tra le due squadre a punteggio pieno: dopo 45′ di equilibrio con un buon ritmo e diversi interessanti spunti personali, è il dischetto a decretare il verdetto finale.
Decisive le due parate di Valentini su Lauria e Dominici: dagli undici metri non falliscono i canarini Margarita, Misin, Urbinati e l’ex Mariani che consegnano la vittoria alla Fermana.
Fermana – Porto Recanati 2-1
Fermana (4-4-2): Polverino, Erroi, Tristano, Forò, Comotto, Passalacqua, Petrucci, Manè, Molinari, Omiccioli, Russo. Allenatore: Flavio Destro. A disposizione: Valentini, Maghzaoui, Ispas, Misin, Ferrante, Ghiani, Urbinati, Margarita, Mariani, Cremona.
Porto Recanati (4-3-3): Isidori, Cento, Ciminari, Martiri, Dovesi, Foglia, Rombini, Thiam, Storani, Gasparini Emanuele (36′ Bartolacci), Gasperini Davide. Allenatore: Andrea Mazzaferro. A disposizione: Di Lorenzo, Patrignani, Noto, Stefanelli, Di Rosa, Frittella.
Arbitro: Sig. Ubaldi.
Reti: 30′ Cento, 35′ Molinari, 42′ Russo.
Note: osservato un minuto di raccoglimento per le vittime del sisma prima del fischio d’inizio; Fermana con il lutto al braccio; corner 2-0.
La cronaca
7′: si allunga Isidori a respingere in corner la punizione di Molinari.
10′ : Thiam ci prova dalla distanza.
20′: velenosa punizione dalla sinistra di Russo, Isidori respinge.
25′: un super Isidori impedisce il vantaggio canarino, incrocio dei pali per Petrucci, diagonale di poco out per Omiccioli.
30′: Goal!! Un eurogol da centrocampo del difensore Cento porta in vantaggio gli arancioneri.
35′: Goal!! Nel duello tra il numero 7 canarino e il numero 1 del Porto, l’equilibrio viene ristabilito da Molinari che sigla l’1-1 con una precisa stoccata dal vertice sinistro.
41′: Omiccioli vicino al sorpasso.
42′: Goal!! La caparbia azione offensiva di Molinari viene premiata da Russo che con un preciso fendente firma il 2-1.
Recanatese – Fermana 0-0 (3-4 d.c.r.)
Recanatese (4-1-3-2): Azzollini, Tomassetti, Rinaldi, Falco, Cianni, Dominici, Papavero (30′ Cimadamore), Lauria, Miani (30′ Villanova), D’Angelo, Fioretti (39′ Perpepai). Allenatore: Matteo Possanzini. A disposizione: Pesce, Campione, Giaccaglia, Conocchiari, Angelilli, Garcia.
Fermana (4-2-3-1): Valentini, Maghzaoui, Ispas, Misin, Comotto, Ferrante, Mariani, Urbinati, Cremona, Margarita, Russo (31′ Sanchez). Allenatore: Flavio Destro. A disposizione: Polverino, Ghiani, Petrucci, Molinari.
Arbitro: Sig. Ubaldi.
Sequenza rigori: Cianni (gol), Margarita (gol), Villanova (gol), Misin (gol), Lauria (parato), Urbinati (gol), D’Angelo (gol), Mariani (gol), Dominici (parato).
Note: corner 1-5.
La cronaca
2′: subito pericolosa la Fermana sibila vicino al palo lontano la conclusione di Urbinati.
8′: D’Angelo abbondantemente a lato.
12′: Valentini blocca la conclusione di Falco dalla distanza.
14′: Urbinati serve Cremona in area, la sua conclusione è preda di Azzollini.
24′: si alza la bandierina dell’assistente a ravvisare l’offside di Russo in tap-in sulla punizione di Mariani.
30′: ribattuta dalla barriera la punizione di Margarita.
33′: grande intervento di Valentini su D’Angelo.
36′: sul cross di Villanova è Ispas a salvare sulla linea.
38′: traversa di Lauria.
42′: alta la ribattuta di Misin sulla punizione di Margarita.
45′: Valentini si oppone alla punizione di Villanova. Si va ai calci di rigore
Solidarietà:
La Fermana F.C. esprime la più sincera e commossa solidarietà alle comunità sconvolte dal sisma che nelle scorse ore ha portato morte e distruzione nel Centro Italia, causando centinaia di vittime. Per questo una delegazione della squadra si è recata oggi pomeriggio presso il punto di raccolta istituito in Piazza Dante dalla Croce Rossa Italiana insieme alla Protezione Civile per consegnare una donazione di beni di prima necessità per i soccorsi alla sfortunata popolazione gravemente colpita da questa tragedia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti