facebook twitter rss

Maratona del Piceno Fermano: ultimi preparativi in vista della nuova Half Marathon del 25 settembre

maratonaPORTO SAN GIORGIO – Si sta lavorando già a pieno regime in vista della Half Maraton 1° memorial Egidio Lattanzi, che verrà organizzata domenica 25 settembre prossimo a Porto San Giorgio dall’associazione Maratona del Piceno Fermano Eventi e dall’Associazione Podistica Valtenna.

Gara podistica di mezza maratona che si disputa sulla distanza di 21 km e inglobata al suo interno avrà anche la XXXVI edizione della Stracittadina che si correrà sulla distanza di 10 km e la passeggiata “Party con Noi” che si disputerà sui 5 km.

“Abbiamo deciso di fermarci con la Maratona – ha detto il Presidente dell’Associazione Podistica Valtenna Bruno Andreani – perché troppo impegnativa a livello organizzativo. Adesso in campo podistico sono le mezze maratone ad avere più seguito con tanti atleti al via e ognuno di loro fa subito a correre la 21 km anche se il più delle volte è impegnato su distanze minori. La scelta è stata fatta anche perché, dalla prossima Olimpiade, la mezza Maratona sarà uno dei format più seguiti visto che entrerà prepotentemente in scena anche ai Giochi Olimpici”.

Andreani ha poi voluto soffermarsi sul fatto di avere un nuovo direttore tecnico. “La scelta è caduta su Denis Curzi – ha continuato Andreani – perché è stato uno dei podisti marchigiani che è cresciuto con l’Atletica Sangiorgese. Conosce la manifestazione e grazie a lui avremo tanti ospiti il 25 settembre, alcuni in gara, altri a seguire l’evento”.

Il giorno antecedente l’evento gli organizzatori porteranno avanti il
progetto di Maratonando. “Sì – ha concluso Andreani – continueremo sulla strada intrapresa regalando una bella giornata ai più giovani per Maratonando che interesserà tutti i plessi scolastici del comprensorio e sarà come sempre una bella cartolina di presentazione della manifestazione del giorno dopo”.
Il villaggio Maratona tornerà a risplendere presso il cortile Bazzani vicino al Comune di Porto San Giorgio dove, per intenderci, era già stato allestito nella prima edizione del 2009.

Tiziano Vesprini


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti