FERMO – Era nell’aria e puntualmente la previsione è diventata realtà. Dal Comunicato Ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti scaturisce quanto segue.
“Euro 3.000 e diffida alla Fermana – si legge nel dispositivo federale – per avere alcuni steward messi a disposizione dalla società, al termine della gara, rivolto espressioni insultanti all’indirizzo dei calciatori della squadra avversaria mentre rientravano negli spogliatoi. Due di detti steward aggredivano due calciatori della squadra ospitata mettendo loro le mani al collo senza lasciare la presa. Solo il fattivo intervento di altri steward e di alcuni calciatori della società ospitata impediva il protrarsi dell’aggressione. Sanzione così determinata anche in considerazione del fatto che i soggetti in questione hanno agito in violazione dei doveri inerenti alla loro funzione”.
Si attendono ora le eventuali repliche da parte dei tesserati canarini, perché la vicenda potrebbe assumere un profilo diverso in base alle cause scatenanti le conseguenti condotte sopra riportate. In capo al calciatore fidardense Antonio Gaeta pende infatti la squalifica per una giornata “per avere – sempre dai documenti della giustizia sportiva – al termine della gara, in reazione ad una aggressione subita da uno steward, colpito quest’ultimo con una calcio ad una gamba”.
La ricomposizione cronologica di tutto l’accaduto, se farcita di eventuali circostanze inizialmente omesse, potrebbe infatti essere la base con la quale tentare un’azione di ricorso, necessaria per edulcorare la decisione togata.
Paolo Gaudenzi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati