facebook twitter rss

Victoria Fermo, al via la preparazione per la prossima avventura in D

A disposizione di coach Paolo Del Buono elementi come Santini, Cingolani, Cardarelli, Capancioni, Di Chiara, Fortuna, Pagliari, Bernard, Casoni, Sollini, Tassi e Tomassini

victoria-basket

FERMO – Lo storico sodalizio cestistico targato ancora Antica Pasta Marcozzi di Campofilone, fondato nel lontano 1963, riprende l’attività in vista dell’imminente stagione sportiva. “Nonostante i tentativi malriusciti di chi voleva sostituirci per salvare il basket cittadino – si legge in un dispaccio societario – siamo più vivi che mai. Da giorni, nella nuova casa, purtroppo priva del fondo in parquet, della Polivalente di Via Leti – dopo essere stati costretti ad abbandonare la Palestra Coni – ha preso il via la preparazione della prima squadra, iscritta al campionato regionale di Serie D, agli ordini del confermatissimo coach Paolo Del Buono, coadiuvato dal vice Simone Del Prete, coach della formazione Under 20, messa insieme in collaborazione con la Nuova Petritoli Basket e la Virtus Porto San Giorgio, iscritta al Campionato Regionale di categoria. Dalla prossima stagione, prenderà il via il prossimo 8/9 ottobre, tutta l’attività della Victoria Marcozzi Basket, quindi, trova spazio in Via Leti”.

“Il roster agli ordini di coach Del Buono – prosegue la missiva – vede la presenza di numerosi atleti fermani che da anni vestono la casacca gialloblù, la sola e unica originale del basket fermano, come Santini, Cingolani, Cardarelli, Capancioni, da Di Chiara alla sesta stagione e da Fortuna, proveniente dal Monteurano Basket, oltre al gradito ritorno dell’ala Pagliari dalla Tela Campofilone, l’inserimento del colored Bernard, del pivot Casoni proveniente dalla Nuova Petritoli Basket, cosi come i tre under Sollini (‘98) Tassi (‘98) e Tomassini (2000), che completano il gruppo, provenienti anch’essi dal Petritoli Basket. Contestualmente, dopo una stagione di sosta forzata, la Victoria riprende l’attività del minibasket: le iscrizioni al Centro sono aperte, con l’inizio dei corsi previsto fin dai prossimi giorni”.

Il Centro è affidato a due istruttrici federali: Sara Ficiarà e Marina Matteucci, quest’ultima laureanda in fisioterapia e in possesso di un master in psicologia dello sport. Le lezioni si terranno alla palestra di Via Leti, il martedì, il giovedì ed il venerdì dalle 15.00 alle 16.00.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti