SENIGALLIA – La Malloni c’è, il risultato non la premia ma la prestazione smentisce il punteggio finale, distante appena un canestro dai veregrensi.
I ragazzi di coach Domizioli giocano la miglior gara di questa pre-season e sfiorano un clamoroso successo contro i cugini della Poderosa nella prima semifinale del “Mare nel Canestro”. Derby vero fin dall’inizio con Montegranaro motivata a dare subito un’impronta al match mentre la Malloni fa fatica a costruire gioco. Dip si conferma elemento di altra categoria ed è proprio lui a trascinare i suoi chiudendo il parziale sul 21 – 10. Porto Sant’Elpidio potrebbe sprofondare ma non lo fa, coach Domizioli deve rinunciare ancora a Brighi ed ha avuto un Fiorito non al meglio, ha trovato però energia da Piccone e Trovato; Cernivani e Lovatti hanno preso in mano la squadra fino al sorpasso (25 – 26) con tripla del play sangiorgese.
Al riposo era ancora avanti la Poderosa (31 – 35) ma con la netta impressione che i porto elpidiensi erano totalmente in partita. Il ritorno dalla pausa lunga era ancora favorevole a Montegranaro che tentava l’allungo con il solito Dip a suonare la carica, c’era dunque un parziale di 9 – 2 che consentiva ai veregrensi di tornare sul +11. Il periodo andava in archivio sul 51 – 42. Gara chiusa? Manco a dirlo perché la Malloni di ieri sera è stata coriacea, a turno ogni effettivo ha messo il suo mattoncino: Romani e Cacace, le bombe di Cernivani, la solidità di Trovato, capitan Torresi, tutti hanno dato il loro apporto. I biancoazzurri hanno avuto addirittura il match-ball in mano ma la bomba di Lovatti si è spenta sul ferro mandando così in archivio il primo derby della stagione.
La Malloni tornerà in campo stasera alle 18.00 contro la Goldengas che nell’altra semifinale è stata sconfitta da Teramo per 69 – 46.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati