facebook twitter rss

Volley Angels Project, continua la marcia di avvicinamento al campionato di D

In società si lavora per costruire una rosa all'altezza tra importanti conferme e prestigiose novità

Jpeg

PORTO SAN GIORGIO – Tra poco meno di un mese inizierà il campionato di serie D femminile ed in casa sangiorgese ci si sta preparando per una stagione che dovrà confermare, e se possibile migliorare, i risultati dello scorso anno.

Diverse giocatrici hanno lasciato la società del presidente Benigni, come la chioccia Laura Pompei che ha detto stop all’attività agonistica. Con essa anche Alessia Maranesi per temporanea sospensione, così come Sara Cicarè. Volate agli studi universitari le giovani Chiara Ingriccini e Annagiulia Servili, mentre la brasiliana Camila Leonello è ritornata a casa dopo la breve esperienza italiana..

Sono state confermate (e questa volta in pianta stabile in prima squadra) le sedicenni Michela Quaglietti e Giulia Ledda, promettenti prodotti del vivaio rossoblù. Le new entry sono già al lavoro in palestra. La prima è una ragazza di colore, ma italianissima, che risponde al nome di Bnetou Mboup, forte opposto residente a Fermo ma di origine maceratese che si è particolarmente messa in luce in prima divisione, 23 anni, 177 cm. Poi c’è Alessandra Macchin , figlia d’arte, residente a Grottazzolina, jolly difensivo nonchè valente palleggiatrice. Ha 24 anni, è alta 163 cm, giovane ma con tanta esperienza tra campionati di Prima divisione ad alto livello e serie D, il terzo volto nuovo nella squadra, che sarà allenata anche quest’anno da Attilio Ruggieri e Luciano Leoni, è la centrale residente a Pedaso Ilaria D’Angelo, trentenne, alta 170 cm con tanta esperienza in Prima divisione.

Altre due novità stanno per giungere.  A breve sbarcheranno sulla riviera fermana per degli stage professionali due ragazze straniere che sono state aggregate al gruppo e saranno chiamate a dare tanta sostanza alle aspettative di Volley Angels Projct ed al suo popolo.

Un capitolo a parte è quello di Irene Enzo che potrebbe rappresentare anche in questa stagione quell’importantissimo asso nella manica, ovviamente beach volley permettendo, visto che l’estate 2016 è stata quella della definitiva consacrazione della ventenne di Jesolo sulle sabbie di tutta Italia, con l’apice avvenuto con il prestigioso podio conquistato proprio sulla sabbia di Porto San Giorgio lo scorso luglio.

Foto, da sinistra a destra Mboup, Macchini e D’angelo


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti