fbpx
facebook twitter rss

Voci bianche, concerti
tra auditorium e teatro

ESIBIZIONE - La manifestazione, che si terrà tra Fermo e Porto San Giorgio, è patrocinata e sostenuta da Regione, Prefettura, Provincia, dai Comuni ospitanti, dall’Arcidiocesi di Fermo, dal Conservatorio "Pergolesi" e dalla fondazione Carifermo
Print Friendly, PDF & Email

corale-gara

Si svolgerà sabato nell’auditorium San Martino l’edizione 2016 del Concorso corale nazionale “Città di Fermo”, sezione voci bianche “In Canto Piceno”, organizzato dall’associazione Musica Poetica di Fermo.
Il concorso inizierà alle 15. Alle 18 è prevista la cerimonia di premiazione e breve concerto dei cori premiati. In serata, alle ore 21,15, nel teatro comunale di Porto San Giorgio, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura, si terrà un concerto. Le fasi concorsuali saranno regolate da una giuria, composta da eminenti personalità del mondo corale nazionale quali Aldo Cicconofri, Mario Giorgi (direttore artistico) e Luigi Leo (delegato Feniarco) che dovrà esprimere una valutazione. Claudio Laconi è il coordinatore generale del concorso.
L’associazione regionale Cori marchigiani aderente alla Feniarco (Federazione italiana delle associazioni regionali corali) che patrocina l’iniziativa, istituisce un premio speciale da destinare, su indicazione della giuria, al miglior direttore del concorso. La manifestazione è patrocinata e sostenuta da Regione, Prefettura, Provincia e comuni di Fermo e Porto San Giorgio, dall’Arcidiocesi di Fermo, dal Conservatorio “Pergolesi” e dalla fondazione Carifermo.
I gruppi in gara
“Nisea” – Teramo – Direttrice: Claudia Morelli
“Akademia” – Fabriano (AN) – Direttrice: Milly Balzano
“Città di Schio” – Schio (VI) – Direttrice: Stefania Lanaro
“Orlandini – I. C. Scocchera” – Ancona – Direttrice: Laura Ricciotti
“I Piccoli Cantori delle colline di Brianza” – La Valletta Brianza (LC) – Direttrice: Floranna Spreafico
“Voci Bianche del Contrà” – Fontanafredda (PN) – Direttrice: Jessica Lot
“Gli Harmonici” – Bergamo – Direttore: Fabio Alberti.

Sostieni Cronache Fermane

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane la redazione di Cronache Fermane lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e molto altro. Impieghiamo tutte le nostre forze senza ricevere alcun finanziamento pubblico destinato all’editoria. Sappiamo che, adesso più che mai, l’informazione è fondamentale per la nostra comunità: per questo continuiamo a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. La situazione attuale ha comportato inevitabilmente una forte riduzione di quei contratti pubblicitari che ci hanno consentito in questi 4 anni di attività di offrirti un servizio gratuito. Se apprezzi il nostro lavoro e ritieni che sia importante conoscere quanto accada sul tuo territorio, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Oppure tramite Bonifico Bancario, inserendo come causale "erogazione liberale":

  • IBAN: IT67V0311169451000000003233
  • Intestatario: CF Comunicazione S.r.l.s. - Banca: UBI Banca S.p.A


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X