facebook twitter rss

Maria Bertola è bronzo alla
Coppa Italia di lotta libera

Serie di successi penalizzata solo dal computo finale complessivo. Ne scaturisce un terzo posto odierno che conferma l'attitudine dell'atleta con il podio delle competizioni nazionali
sabato 15 ottobre 2016 - Ore 20:10
Print Friendly, PDF & Email

dba7d4a0-03f3-4955-b60b-0b43d0608ed5

OSTIA (Roma) – Nella categoria under 75 kilogrammi, prevista all’interno del trofeo tricolore in programma al Pala Fijlkam, l’alteta cresciuta a Porto San Giorgio ma residente a Fermo porta a casa un glorioso terzo posto.

Alla manifestazione hanno partecipato le più forti lottatrici del panorama italiano, e la conterranea ha ben figurato confermando la costante presenza sul podio delle competizioni con valenza nazionale.

Maria Bertola (foto) oggi ha messo a segno ben tre vittorie ed una sola sconfitta. Al primo incontro ha avuto la meglio per superiorità nel punteggio su una concorrente di Trani. Nella seconda sfida, sulla sua strada ecco nuovamente la Puglia, ma l’atleta di Bari è stata spazzata via per schienata, equivalente tecnico del ko.

Nella terza gara, il confronto con la dirimpettaia laziale è stato segnato da problemi muscolari che hanno portato alla sconfitta. Nella quarta nuovo successo per la Bertola ma, per il computo complessivo dei punteggi, nonostante le ottime rese spese sul tappeto dei confronti è maturato il terzo posto assoluto, ad una sola lunghezza dalla medaglia d’argento.

“Ringrazio lo sponsor Marche Assistenza e la Contrada Castello – le prime parole di Maria Bertola – Non da meno non posso citare le figure a me più vicine ed importanti, vale a dire la mia famiglia e il mio team Take Down Ascoli Piceno, dedico inoltre la medaglia al mio nipotino Pietro”.

Paolo Gaudenzi


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X