facebook twitter rss

A Campofilone la doppietta
del Pedale Fermano

La stagione cicloamatoriale su strada si è chiusa alla grandissima con il primo Gran Premio nella città dei maccheroncini

fb_img_1477237143213

CAMPOFILONE – Successo pieno e totale da tutti i punti di vista per il Team Autonoleggio.it – Pedale Fermano di patron Alessandro Fasciani, riscontrato nella prima ciclistica assoluta nel Comune guidato dal Sindaco D’Ercole disputata lungo le strade della Valle dell’Aso.

Trionfo organizzativo e di partecipazione con 99 cicloamatori al via, e visto che si è trattato dell’ultimo appuntamento stagionale su strada, il numero è considerevole. Un successo anche dal punto di vista tecnico ed agonistico visto che entrambe le soddisfazioni, nell’assoluto e di Seconda Serie, sono state ottenute da due portacolori del team organizzatore.

Nel primo caso ha trionfato il montegranarese Michele Marinozzi ed il rapagnanese Elia Polci nella Seconda Serie, mentre nella categoria Over M7 – M8 non ha avuto problemi, il montegibertese plurivittorioso Egidio Vallati, ad aggiudicarsi il successo della propria categoria.

La competizione si è disputata su un circuito di 22,5 chilometri percorsi per quattro volte per totali 90 chilometri. Sede logistica e punto di partenza è stata la sede dell’azienda alimentare Sergio De Carlonis, che da tempo collabora con il ciclismo locale e con il Team organizzatore di questa manifestazione che, per ricambiare l’ospitalità, ha offerto parte del ricavato delle quote di iscrizione in favore del locale Centro Socioeducativo.

Queste le classifiche.

Assoluta e Prima Serie. 1) Michele Marinozzi Team Autonoleggio.it-Pedale Fermano, 2) Alessandro D’Andrea Team Studio Moda Monte Urano, 2) Edoardo Malatesta Team Go Fast, a seguire: William Dazzani, Luca Di Panfilo, Lucio Mazarini, Emanuele Di Fiore Abitacolo Sport Club Rapagnano, Sirio Sistarelli Team Ciclistico Melania Montegiorgio.

Seconda Serie. 1) Elia Polci Team Autonoleggio.it-Pedale Fermano, 2) Marino Di Domenico Tortoreto Bike, 3) Pierdomenico Di Biase Forze Sportive Nereto, seguono: Antonio Castorani, Danilo Ausili, Alberto Pesaresi Pedale Civitanovese, Diego Trombetta, Antonio Burattini, Samuele Vecchi, Giammario Conti Team Autonoleggio.it-Pedale Fermano.

M7-M8. 1) Egidio Vallati Team Simoncini Osimo, 2) Gianfranco Quattrini F. D. Steel, 3) Antonio Pierangelini Autonoleggio.it-Pedale Fermano.

Manifestazione che chiude la stagione agonistica su strada del 2016, che è stata anche un banco di prova generale per una probabile gara da riservare ai dilettanti Elite ed Under 23 da svolgersi nel mese di marzo 2017, che sostituirà quella che tradizionalmente si è svolta nel quartiere Molini Girola di Fermo.

Tiziano Vesprini

Fotogallery

fb_img_1477161130242

fb_img_1477161156351

fb_img_1477161249428

Exif_JPEG_420


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti