facebook twitter rss

Marcozzi, contro il
Basket Maceratese
si cede all’ultimo quarto

Dopo lo stop di campionato ecco all'orizzonte il derby contro Fermo, in programma sabato 6 novembre
martedì 1 novembre 2016 - Ore 03:15
Print Friendly, PDF & Email

victoria-basket

FERMO – Ancora un amaro epilogo per la Victoria che cede di schianto nell’ultimo quarto agli ospiti maceratesi per 58 a 72. Una partita condotta  a strappi per entrambe le squadre, con momenti a favore dell’una e dell’altra compagine. Inizio tutto di marca maceratese con i ragazzi di Del Prete, in panca per la squalifica di Del Buono, incapaci di fare canestro e di difendere sulle penetrazioni ospiti. Sul 2 a 13 pero’ c’è la reazione locale che porta a firmare un parziale di 18 a 2, che sfocia alla prima sirena con la Marcozzi sul 20 a 15. Nel frattempo va fuori causa Fortuna per un problema alla caviglia, gia’ con Pagliari in panca per onor di firma e Santini più Cingolani a mezzo servizio, la squadra diventa veramente corta.

Gli ospiti trovano il bandolo della matassa per attaccare proficuamente la zona e la gara sembra prendere la direzione maceratese. L’intervallo di metà gara li vede infatti condurre per 37 a 30. Sul finire del tempo ci pensa Cardarelli a complicare ancor di piu’ la situazione facendosi espellere dagli arbitri per aver reagito ad un duro contatto di un avversario, sfuggito ai direttori di gara. La ripresa delle ostilità vede di nuovo lo strappo della Marcozzi che in un amen recupera lo svantaggio e passa a condurre per 49 a 42 grazie ai canestri di Cingolani Santini e Capancioni e qualche sporadica giocata di Bernard. Quando sembra che l’inerzia della gara sia saldamente in mano ai fermani ecco il black out di fine quarto, che rimette in gara gli ospiti e che nell’ultimo periodo li vede scappare via oltre le dieci lunghezze per chiudere saldamente la gara con tutta tranquillità.

Ci sarà bisogno di lavorare con autostima, oltre che di un po’ di buona sorte per via di tutti gli infortuni occorsi in settimana. Ora la Marcozzi è attesa dal derby contro i cugini della Fermo Basket in programma sabato 6 novembre alla palestra Coni con palla a due prevista alle 18.00. La Victoria Fermo è scesa in campo con Fortuna, Santini 10, Cardarelli 10, Di Chiara, Sollini 8, Casoni 4, Capancioni 5, Cingolani 10, Bernard 11, Tomassini, Pagliari. Allenatore Del Prete.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X