facebook twitter rss

Gli studenti dell’istituto Nardi di Porto San Giorgio visitano il consiglio regionale

ISTITUZIONI - Gli studenti di seconda media sono stati accolti dalla vicepresidente dell'Assemblea legislativa, Marzia Malaigia, e dalla consigliera regionale Jessica Marcozzi

foto-scuola-in-aula

Avvicinare i giovani alle istituzioni. E’ l’obiettivo del programma di visite formative che oggi ha portato in aula consiliare gli studenti di seconda media dell’Istituto comprensivo “Nardi” di Porto San Giorgio. Gli alunni, in tutto 36 ragazzi accompagnati da 5 insegnanti, sono stati accolti, dalla vicepresidente dell’Assemblea legislativa, Marzia Malaigia, e dalla consigliera regionale, Jessica Marcozzi, che hanno illustrato alle due classi in visita il funzionamento e i compiti del Consiglio regionale e risposto alle domande degli studenti.
I ragazzi hanno seguito, dagli spazi riservati al pubblico, le comunicazioni del presidente della Giunta Luca Ceriscioli sulla situazione nelle aree terremotate e sulle azioni intraprese, e che si intendo intraprendere, a sostegno della popolazione e per la futura ripresa socio-economica delle zone colpite dal sisma.
In ricordo della mattinata nell’aula consiliare, i ragazzi al termine della visita hanno ricevuto una copia della Costituzione italiana edita dall’Assemblea legislativa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti