facebook twitter rss

Il sindaco Loira ad Arquata, incontro con il collega Petrucci: la Pro Loco dona materiale informatico

petrucci loira terremoto arquata

Materiale informatico (tra cui un pc con programmi specifici installati per l’esigenze della macchina delle emergenze e phone tablet) è stato donato dalla Pro Loco di Porto San Giorgio al Comune di Arquata. Lunedì pomeriggio una delegazione ha raggiunto i luoghi duramente colpiti dal terremoto, che 24 agosto affligge il Centro Italia.
Insieme al sindaco Nicola Loira si sono recati nella località dell’entroterra Ascolano il presidente della Pro Loco Guerriero Berardini ed i componenti del direttivo Corrado Bruni e Alberto Muccichini. Sono stati accolti dal primo cittadino di Arquata Aleandro Petrucci e dal suo vice Michele Franchi. Petrucci ha accompagnato gli ospiti nella zona sovrastante la tendopoli a poche centinaia di metri dalla “zona rossa”.
“Dopo la scossa del 30 ottobre la situazione ad Aquata è ancora peggiorata – ha poi detto – . Siamo in attesa dell’arrivo delle casette in condizioni davvero difficili”. Il Comune è attualmente dislocato in un container, accanto a quelli delle organizzazioni di soccorso, della Protezione civile e dei servizi per i cittadini. Petrucci ha ringraziato per i doni ricevuti e per l’accoglienza che le comunità costiere hanno riservato ai cittadini sfollati, ospiti nelle strutture alberghiere in attesa dell’arrivo dei moduli abitativi previsti per la prossima primavera. Il sindaco Loira ha rinnovato la disponibilità ad ulteriori iniziative in favore del territorio.
Successivamente i rappresentati della Pro Loco hanno visitato parte del territorio Arquatano, a ridosso delle zone interdette, lungo la Salaria: in particolare la zona di Pescara del Tronto (nei pressi dell’omonima sorgente dell’acquedotto) e la frazione di Trisungo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti