facebook twitter rss

Tutto invariato nell’ottava giornata
del Campionato di Serie D

CALCIO A 5 - In testa continua a fare la voce grossa la Nuova Juventina, a valanga sul Wisy, mentre torna al bottino pieno la principale antagonista Futsal Monturano, implacabile in casa del fanalino di coda Porto Recanati ancora fermo al palo. Due i pareggi, entrambi frutto di incroci tra fermane
augusto-brasili-a-colloquio-con-un-tesserato

Il presidente della Nuova Juventina,  Augusto Brasili, a colloquio con un tesserato prima di una gara

Prosegue la marcia a gonfie vele della prima della classe. La Nuova Juventina liquida internamente il Wisy Calcio a 5, con il perentorio risultato di 10 – 1, confermandosi  testa della graduatoria a punteggio pieno (con la giornata da recuperare rinviata a causa del sisma).

Compie il proprio dovere anche la momentanea seconda della lista, il Futsal Monturano, che a Porto Recanati ha inferto l’ennesima sconfitta in altrettante giornate di campionato ai locali, facendo maturare un secco 0 – 5. Il Macerata C5, battendo in esterna il Campofilone per 1 – 4, si stabilizza al terzo posto.

Pareggia invece in quel di Capodarco il Futsal Montegranaro, mettendo a referto un 4 – 4 al cospetto del Capodarco Casabianca C5. I sangiorgesi della Polisportiva Mandolesi vincono in casa, di misura, sui maceratesi del Futsal Sangiustese per 3 – 2. Provincia confinante che riequilibra i conti con il fermano con la vittoria del Rione Pace sul Futsal Fermo per 5 – 2. Tanti gol nel pareggio tra le “sportive” del Freely Sport e L’Altro Sport, chiuso sul 6 – 6.

L’intera panoramica di classifica, per quanto accennato vede ad oggi la veregrense Nuova Juventina in cima con 21 punti, seguita dal Futsal Monturano con 16 gettoni. Momentanea medaglia di bronzo per il Macerata C5 a quota 14, con la griglia spareggi promozione che si completa con i 12 punti del duo composto dal Futsal Montegranaro e Polisportiva Mandolesi. Blocco centrale composto da Rione Pace, Capodarco Casabianca e Campofilone con 10 punti a testa. Appena sotto il Futsal Fermo, a 7 il Freely Sport, penultimo il trio Futsal Sangiustese, Wisy Calcio a 5 e L’Altro sport con 5 gettoni, chiude mestamente il Porto Recanati ancora fermo a zero.

Paolo Gaudenzi


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti