facebook twitter rss

Pronti all’invasione dei Lego:
riecco Brick ‘n Build

PORTO SAN GIORGIO - Questa volta, però, i coloratissimi mattoncini non riempiranno il PalaSavelli ma il PalaSimply Market, una tensostruttura in oltre 800 metri quadri capace di ospitare oltre 1.000 persone all’interno del cortile Bazzani
Print Friendly, PDF & Email

ItLUG Porto San Giorgio 2013

(foto Domenico Franco divulgate dal Comune di Porto San Giorgio)

Due giorni all’insegna dei mattoncini più conosciuti al mondo. Domani la quinta edizione di “Brick ‘n Build” inaugurerà ufficialmente il PalaSimply Market, la tensostruttura in oltre 800 metri quadri capace di ospitare oltre 1.000 persone allestita all’interno del cortile Bazzani (lungomare Gramsci centro) che ospiterà concerti, eventi, spettacoli circensi, cene e feste da ballo fino all’8 gennaio 2017. “L’iniziativa, la più importante del periodo nel centro Italia – fanno sapere dal Comune – è proposta dall’assessorato al Turismo e Commercio e rientra nel programma di eventi del cartellone “Natale d’amare”. L’apertura al pubblico è prevista domani mattina alle 10,30. Grandi e piccoli ospiti potranno trovare creazioni inedite realizzate dagli appassionati provenienti da tutta Italia. Un angolo della struttura sarà riservato alla costruzione (“Pick ‘n build”): gli organizzatori coinvolgeranno i presenti nelle attività ed al concorso a premi riservato ai ragazzi denominato “CreActive”.
E’ aperto a tutti, dai 6 ai 12 anni, la partecipazione è gratuita. Un’area sarà a disposizione per l’intrattenimento e l’esposizione di ultime novità della Lego, in collaborazione con il il gruppo Marche Brick (www.marchebrick.it).  Non mancherà, in bella mostra, il maxi mosaico da 12 metri quadri. “Abbiamo lavorato per un Natale all’insegna del divertimento e della socializzazione – spiega l’assessore Catia Ciabattoni – l’inizio è stato positivo, con una larga partecipazione di giovanissimi già nel primo giorno dell’apertura della pista di ghiaccio in viale Buozzi, coincidente anche con l’inaugurazione delle casette del mercatino di Natale in viale don Minzoni”. Brick ‘n build sarà aperto al pubblico domani dalle 10,30 alle 19 e domenica dalle 10,30 alle 18.

tensostruttura

City layout


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti