facebook twitter rss

Basket, la panoramica dalla
Serie B alla Promozione

Montegranaro stravince a Porto Sant'Elpidio. Porto San Giorgio sconfitta con onore e Pedaso delude. Alla Victoria il derby con la Sutor, Fermo BK sotto le aspettative
Print Friendly, PDF & Email

Giornata che sorride alla XL Extralight che sbanca nettamente il parquet della Malloni Porto Sant’Elpidio e consolida il primo posto del Campionato Nazionale di Serie B, mentre i rivieraschi abbandonano le posizioni di vertice e scendono al quinto posto. Boccata di ossigeno per l’altra formazione marchigiana del Senigallia che espugna Ortona e la raggiunge al quint’ultimo posto. Domenica complicatissimo impegno dei veregrensi in casa del Campli viceleader, mentre gli elpidiensi ospiteranno il Pescara.

Giornata negativa per entrambe le formazioni fermane impegnate nel girone regionale della Serie C Silver. Negativo solo il risultato finale per la Siva Porto San Giorgio che perde, con onore, con lo scarto minimo in casa della capolista Fabriano. Senza attenuanti invece la sconfitta dell’Icubed Pedaso ad Ancona con la formazione de Il Campetto. Domenica, nell’ultima giornata di andata i sangiorgesi ospiteranno la capoclassifica Civitanova, mentre osserverà un turno di riposo il Pedaso.

In Serie D la Victoria Fermo, sbanca il proprio campo, visto che le due sole precedenti vittorie erano arrivate da incontri in trasferta e si conferma regina dei derby visto che dopo aver battuto precedentemente il Fermo Basket ora si è superata ed ha sconfitto la capolista Sutor Montegranaro. Nuova battuta di arresto fuori casa per la Fermo Basket in casa dell’altra leader del campionato, il Castelfidardo. Nella prossima giornata, anche in questo caso ultima di andata, la Sutor ospiterà la Sacrata di Porto Potenza Picena, la Victoria alla Palestra di via Leti vedrà arrivare il fortissimo Castelfidardo, mentre il Fermo Basket andrà a San Benedetto del Tronto.

Concludiamo con i due gironi del campionato regionale di Promozione dove sono impegnate le undici formazioni del fermano.
Nel girone D, La Foca Montegranaro è in cima alla classifica con 10 punti insieme al Cus Camerino, tre gradini più in basso con 6 punti ci sono i veregrensi del Rangers ed il Monte Urano. San Crispino Porto Sant’Elpidio chiude la graduatoria in coabitazione con Pollenza a due punti. Nel gruppo E, sono due formazioni della stessa cittadina di Porto Sant’Elpidio a guidare il girone con 12 punti, lo Sporting ed il Pallacanestro Porto Sant’Elpidio; su due gradini inferiori ci sono l’altra formazione portoelpidiense della Faleriense, il Pedaso basket e La Tela Campofilone; penultima posizione con due punti per la Sangiorgese 2000 ed ultima al palo il Circolo parrocchiale Amandola.

Tiziano Vesprini


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti