facebook twitter rss

Basket, successo per il primo torneo
della Befana

FERMO - Vincono Stamura Ancona per l’Under 13 e Bees Pesaro per gli Aquilotti. Organizzazione a cura dell’ASD Basket Fermo
Print Friendly, PDF & Email

In archivio con successo la prima edizione del Torneo della Befana di basket maschile organizzato dall’ASD Basket Fermo, con il patrocinio del Comune di Fermo, che ha avuto luogo dal 3 al 5 gennaio nelle palestre Coni e di via Leti.

Il torneo, che ha visto la partecipazione di ben 15 squadre provenienti dalle Marche e da fuori regione (con più di 70 persone che hanno alloggiato in città), ha visto trionfare nella categoria Under 13 Cab Stamura Ancona (nello stesso girone hanno partecipato la Samb Basket, Civitanova, Virtus PSG, Melegnano, Offida, Basket Fermo, Monte Urano e Porto San Giorgio Basket); nella categoria Aquilotti 2006 ha vinto la squadra della Bees Pesaro (hanno preso parte al torneo i pari età di Virtus PSG, Sporting PSE, Basket Fermo, Monte Urano e Pescara.

Le premiazioni sono avvenute di fronte ad una nutrita cornice di pubblico nella palestra Coni alla presenza dell’Assessore allo sport Alberto Maria Scarfini che nel salutare, anche a nome del Sindaco Calcinaro (presente all’udienza papale per le popolazioni terremotate), ha detto: “bellissima manifestazione che ha promosso la città di Fermo attraverso lo sport. Un grazie a atleti, partecipanti, staff, genitori e un grazie speciale all’Asd Basket Fermo perché con queste iniziative sa rendere sempre vivi i valori aggreganti dello sport”.

“Anche durante le vacanze natalizie abbiamo voluto regalare un bel momento di sport fra tanti ragazzi che condividono questa disciplina – hanno detto Maria Principini e Marco Marilungo, allenatori dell’Asd Basket Fermo – questa prima edizione ha ottenuto un bellissimo risultato”.

Asd Basket Fermo che è già al lavoro per l’edizione 2017 del Torneo Internazionale di Minibasket che si terrà a luglio a Fermo con la partecipazione confermata di rappresentative provenienti da Libano, Polonia, Ungheria e Repubblica Ceca.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti