facebook twitter rss

Alla Contrada San Giovanni
la Contesa del Pallino

BOCCE - Sfida cittadina per le otto rappresentanti di Sant'Elpidio a Mare

SANT’ELPIDIO A MARE – La scorsa settimana presso la Bocciofila Elpidiense si è svolta la Contesa del Pallino, evento organizzato dall’Ente “Contesa del Secchio” che ha visto sfidarsi le Contrade e le Delegazioni della città. Le squadre partecipanti hanno gareggiato con il regolamento dei Campionati della Federazione Italiana Bocce.

La sfida, ad eliminazione diretta, ha visto trionfare la formazione che rappresentava la Nobile Contrada San Giovanni, composta dal Commissario Tecnico Giovanni Cognigni e dagli atleti Naclerio Piergentili, Leonardo Cannella, Massimo Cardinali, Massimo Viozzi, Attilio Marchionni e Giovanni Cocci. Al secondo posto si è classificata la Magnifica Contrada Santa Maria che ha preceduto la Delegazione Santa Croce, il Marchesato Santa Caterina, la Contrada Cavaliera Sant’Elpidio, il Castel di Castro, la Delegazione del Porto e la Contrada San Martino.

Nell’ambito di questa manifestazione si è svolta la versione Junior dove si sono poi sfidati ventiquattro under 12 di tutto il Comitato Fib di Ascoli in rappresentanza delle otto Contrade: a primeggiare è stato il Marchesato di Santa Caterina con Matilde, Michele e Matteo.

Tiziano Vesprini


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti