facebook twitter rss

Rugby Fermo, prosegue
il momento negativo

RUGBY - Da pronostico la capolista Pescara si impone sui fermani con un sonoro 34 - 3
Print Friendly, PDF & Email

FERMO – Il girone di ritorno della Serie C2 parte nello stesso modo in cui si era concluso quello di andata, con una Rugby Fermo che gioca bene per 60 minuti ma crolla nel finale.

Prosegue quindi il periodo negativo della squadra fermana, arrivata alla sua quinta sconfitta consecutiva, quest’ultima patita contro la capolista Pescara Rugby.

Con una formazione adattata, con molti fuori ruolo e pochi uomini disponibili, la Rugby Fermo ha dimostrato la voglia di giocarsela comunque, nonostante la panchina cortissima e la superiorità degli avversari.

Partita che comincia subito in salita, al 5’ del primo tempo rimane in 14, data l’espulsione del proprio estremo a causa di un placcaggio alto ritenuto pericoloso dall’arbitro. Gli avversari, galvanizzati dalla superiorità numerica, realizzano subito una meta, poi trasformata, ed un calcio piazzato. Gli unici punti fermani della partita arrivano al 39’ da un calcio piazzato realizzato da Lanciotti. Nonostante l’uomo in meno, il primo tempo termina sul risultato di 3 – 10 per gli ospiti.

Nel secondo parziale il risultato non cambia fino al 62’, quando ormai gli uomini della Rugby Fermo sono sfiancati: nel giro di 10 minuti arrivano tre mete pescaresi, di cui due realizzate. Il risultato finale viene definito da un ultimo calcio piazzato pescarese, per il definitivo 3 – 34.

Nonostante sia stata una partita corretta, l’arbitro ha comunque estratto ben 8 cartellini, 3 cartellini rossi (1 per Fermo e 2 per Pescara) e 5 gialli (1 Fermo, 4 Pescara).

Ora ci sarà una nuova sosta per la serie C2, dovuta all’inizio del 6 Nazioni questo fine settimana. La prossima partita della Rugby Fermo si giocherà il 19 Febbraio, di nuovo a Marina Palmense, e la vedrà sfidare un’altra formazione marchigiana, il Fabriano Rugby.

 

RISULTATI SERIE C2 GIRONE MARCHE – ABRUZZO:

Fabriano Rugby – Rugby Sulmona 1967    5 – 28

Amatori Rugby Fermo – Pescara Rugby      3 – 34

Rugby Club Tortoreto – Amatori Rugby Teramo  35 – 17

Vecchie Fiamme Old Rugby – Rugby Falconara Dinamis  5 – 26

 

 

CLASSIFICA:

Pescara Rugby  39

Rugby Falconara Dinamis    32

Rugby Sulmona 1967    24

Amatori Rugby Teramo*  21

Rugby Club Tortoreto   17

Amatori Rugby Fermo*    6

Rugby Fabriano (-1)***      -2

Vecchie Fiamme Old Rugby** (-1)    -6

 

* penalizzazione di 4 punti per delibera del G.S.T. 2015/2016

**penalizzazione di 8 punti per aver rinunciato a disputare la gara contro il Falconara Rugby e contro l’Amatori Rugby Fermo

(-1): una partita da recuperare

***penalizzazione di 4 punti per aver rinunciato a disputare la gara contro il Pescara Rugby

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti