facebook twitter rss

Franco Brasili confermato
alla guida del volley marchigiano

PALLAVOLO - Tutti risultati delle elezioni del rinnovato Comitato Regionale Marche
lunedì 6 febbraio 2017 - Ore 16:07
Print Friendly, PDF & Email

ANCONA – Le Marche del volley hanno scelto Franco Brasili come presidente nel corso dell’assemblea svoltasi domenica 5 febbraio al PalaRossini. Brasili è stato eletto con l’83% delle preferenze.

Un’assemblea molto sentita (il 92% delle società presenti) tanto da ricevere in apertura dal presidente, avvocato Domenico D’Alessio, “un sincero plauso per una partecipazione del tutto inusuale”. Due i candidati alla presidenza, altrettanti alla carica di revisore dei conti, undici a quella di consigliere. Aumentano le quote rosa in consiglio regionale con l’ingresso della settempedana Loredana Agrifoglio; confermati Giorgio Barbanera, Lorenzo Giacobbi, Stefania Marini, Flavio Patrizi, Gianluca Sorcinelli ed il revisore dei conti Alfredo Benedetti.

“Questa elezione è il riconoscimento del grande lavoro che il gruppo formato da strutture federali e societarie svolgono in condivisione ed armonia da anni – ha dichiarato Brasili al termine dello scrutinio – I risultati sono sotto gli occhi di tutti nei settori sia agonistici che promozionali”.

Un gioco di squadra che ha sfoggiato con orgoglio l’ultimo fiore all’occhiello in ordine di tempo: 20 nuove scuole di pallavolo riconosciute dalla Fipav centrale, parte di una invincibile armata che ne conta 70 in totale e fa delle Marche del volley una regione unica in Italia per rapporto tra numero di scuole di pallavolo e densità di praticanti (1 praticante ogni 100 abitanti).

“Il volley è il gioco di squadra per eccellenza – prosegue Brasili – in cui ognuno ha un ruolo ed un obiettivo che si fondono in strategia ed obiettivo comune. Nel corso del prossimo quadriennio metteremo il gioco sempre di più al centro dell’azione amministrativa e promozionale del volley marchigiano: è il momento di ribadire il ruolo pilota del nostro territorio, da sempre volto all’innovazione in senso tecnico ed organizzativo”.

Si comincia da subito con l’organizzazione dell’unica tappa italiana di World League per il 2017: sarà a Pesaro dal 2 al 4 giugno prossimo. “Sarà l’occasione per restituire ai nostri ragazzi, ai nostri dirigenti, alla grande famiglia del volley un po’ di quegli sforzi e di quella passione senza la quale il volley non esiste”.

 

I RISULTATI COMPLETI

 

Elezione alla carica di presidente

Franco Brasili                       6.095

Paolo Carnevali                    1.243

 

Elezione alla carica di consigliere

Loredana Agrifoglio            7.740

Lorenzo Giacobbi                 7.375

Stefania Marini                     7.325

Gianluca Sorcinelli               7.290

Giorgio Barbanera                7.220

Flavio Patrizi                        6.585

Gianluca Tittarelli                 2.090

Roberto Paradisi                   1.680

Mauro Castracani                 1.650

Marco Mantile Camilli         1.250

Bruno Piattella                        575

 

Elezione alla carica di revisore dei conti

Alfredo Benedetti                5.920

Giuseppe Salvucci                1.243

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X