facebook twitter rss

A Rubbianello assegnati
i titoli regionali Csi

CICLOCROSS - Nella stessa località dove nel mese di luglio si svolgeranno i Tricolori Strada e MTB hanno primeggiato Serrani e Viozzi. Domenica gran finale a Grottazzolina
venerdì 10 febbraio 2017 - Ore 13:41
Print Friendly, PDF & Email

MONTERUBBIANO – Domenica scorsa a Rubbianello, grazie all’ospitalità del CSI locale, si è svolto il penultimo appuntamento stagionale di ciclocross prima del gran finale di questa domenica pomeriggio, a Grottazzolina in contrada Fontecarrà.

Gara valida quale prova unica di Campionato Regionale CSI, che sì è spesa su un nuovo tracciato a due passi dal fiume Aso e che ha visto il successo di Emanele Serrani, portacolori del Pedale Aguglianese nella categoria Under, di Massimo Viozzi della New Pupilli di Grottazzolina nella Over e della consocia Cinzia Zacconi nella Femminile davanti a Rabia Asli.

Nella categoria Under Serrani ha preceduto Benedetto Cippitelli, Fabrizio Sebastiani, Denian Luku, Giuseppe Soricetti e la sorprendente Cinzia Zacconi che ha preceduto altri sette atleti maschili.

Nella categoria Over Viozzi ha preceduto Paolo Pirani, Adamo Re, Carlo Castelli, Sandro Botondini ed altri sedici atleti.

I titoli regionali CSI di categoria sono stati conquistati da: Cinzia Zacconi, Alessandro Animali, Luca Sabbatini, Carlo Castelli, Ennio Amadio e Gianni Damen.

Nel frattempo, proprio tre giorni or sono al Comitato Provinciale CSI Fermo, è arrivata la conferma dell’assegnazione dei Campionati Nazionali CSI per le specialità Strada In Linea, Cronometro e Cicloturismo di Società e MTB Cross Country.

Prova tricolore bis consecutiva per il comitato fermano visto che nel 2016 era stato assegnato al nostro territorio. La riconferma di ciò significa che lo scorso anno la presidenza Nazionale CSI ha apprezzato la perfetta organizzazione e la grande ospitalità trovata nel nostro territorio.

La data dei Campionati Ciclismo CSI 2017 coinciderà con il fine settimana che va dal 21 al 23 luglio. Nel primo giorno di venerdì pomeriggio si svolgerà la prova a Cronometro, il sabato mattina quella di MTB e nel pomeriggio la competizione regina di Strada in Linea, mentre la domenica mattina della giornata finale ecco l’assegnazione dello scudetto tricolore di Cicloturismo di Società.

La località di svolgimento della competizione tricolore, dopo quella di Molini Girola di Fermo nel 2016, sarà quest’anno quella di Rubbianello di Monterubbiano.

Tiziano Vesprini


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X