facebook twitter rss

Victoria battuta dagli 88ers

SERIE D - I civitanovesi espugnano il campo della Marcozzi. La classifica dei fermani langue
lunedì 27 febbraio 2017 - Ore 12:46
Print Friendly, PDF & Email

FERMO – Non riesce alla Marcozzi di tornare alla vittoria e cede agli 88ers di Civitanova per 52 a 62. L’attuale classifica della Marcozzi è abbastanza compromessa, restano da giocare quattro gare a dir poco proibitive; l’obiettivo è quello di migliorare eventualmente la posizione in griglia per la disputa dei playout che sono ad un passo dalla matematica certezza, ma con la sconfitta di sabato sembra impresa titanica anche questa. Resta solo in questo mese, riuscire a recuperare tutte le energie possibili e essere pronti per quando si giocheranno gare da dentro o fuori. I play out come i play off, quest’anno saranno al meglio delle cinque partite, fin dal primo turno.

LA SQUADRA

VICTORIA BASKET FERMO: Mancini 3 Pagliari 7 Fortuna 2 Cingolani 5 Santini 3 Di Chiara, Tomassini n.e Bernard 3 Casoni 6 Capancioni 12 Alvear 10 Cardarelli 1. All. Marcaccio

LA CRONACA

Solito copione per i gialli di casa che partono forte con un perentorio 8 a 0 e che chiudono avanti 13 a 8 al primo mini intervallo. Buone soluzioni di tiro anche se le percentuali non sono gran che, la difesa sembra tenere testa ai lunghi civitanovesi; trend che si ripete nel secondo quarto, la Marcozzi potrebbe scappare via nel punteggio ma le percentuali rimangono basse ed il vantaggio a metà gara è solo di 3 lunghezze 29 a 26.

Alla ripresa delle ostilità gli ospiti hanno qualcosa in piu’ in fase offensiva e dopo una fase di equilibrio, grazie a Tappatà effettuano un importante allungo che porta gli ospiti sul 38 a 47. Sembra il solito copione con i padroni di casa che non hanno piu’ le energie necessarie per rientrare in partita seppur  cinque punti in fila di Capancioni danno ancora una speranza a Santini e compagni. Gli attacchi per arrivare ad un solo possesso pero’, con un buon numero di minuti da giocare ancora,  sono banalmente sciupati e nonostante gli ospiti non vedano piu’ il canestro se non con i tiri liberi, portano a casa la vittoria col punteggio di 52 a 62.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X