Al Casale CS il primo evento multisensoriale:
Street Art, Donna & Arte

 

Conferenza stampa al Casale CS di Sant’Elpidio a Mare

 

di Nunzia Eleuteri

Simone Corradini aveva già illustrato cosa sarebbe diventato il suo Casale CS (leggi articolo) e oggi la presentazione del primo evento multisensoriale: Street Art, Donna & Arte.

Sabato prossimo 11 marzo, infatti, il Casale Quota Cs Sport di Sant’Elpidio a Mare ospiterà, dalle 16 del pomeriggio la mostra dei bozzetti del concorso 2016 “Porto Sant’Elpidio Street Art – L’arte di strada si colora di…Donna”, e i bozzetti dei concorsi degli anni precedenti per un totale di circa 100 esemplari.

 

“Non solo una mostra ma un evento multisensoriale – dichiara Simone Corradini – perché oltre ai bozzetti, i visitatori potranno ammirare le t-shirt dipinte da Samanta De Carolis, gustare i vini della Cantina Lumavite di Rapagnano supportati dagli amici di Artevinando, i salumi dell’azienda agricola di MonteGiorgio Lu Cònde, i prodotti dell’azienda agricola Cerealia, anch’essa di Rapagnano. E anche l’olfatto e la vista saranno gratificati da un’esposizione floreare a cura di Offidani Vivaio Piante di Porto Sant’Elpidio. Sarà un’occasione quindi per esaltare la nostra arte ma anche i prodotti di qualità del territorio ai quali ho voluto affiancare marchi internazionali come Liu Jo Sport, Premiata, New Balance Italia e SIRIO Concessionaria Mercedes-Benz. Ho sempre creduto che fare rete significasse unire le forze – continua l’imprenditore – e non so risparmiare energie quando c’è da promuovere la mia terra”.

 

Anche Milena Sebastiani, assessore allo sport di Porto Sant’Elpidio è di questo avviso: “Sono contenta di fare rete, la sinergia diventa concretezza. Parlando di pari opportunità abbiamo sempre cercato di portare avanti, pur con risorse limitate, iniziative importanti. Con “Street Art, Donna & Arte” non solo abbiamo trattato un argomento di grande interesse ma abbiamo potuto coinvolgere le scuole. Ringrazio Laura Morganti, vice presidente della commissione, che ha trovato la disponibilità di Simone Corradini ad ospitare i bozzetti sulla figura femminile”.

Va il ringraziamento allo stesso Simone Corradini anche dall’assessore di Sant’Elpidio a Mare Matteo Verdecchia:”La nostra città è soddisfatta ed entusiasta del nuovo ruolo del Casale Quota Cs. Simone Corradini tiene alto il nome di Sant’Elpidio a Mare, sempre e soprattutto in termini di qualità”.

 

Un progetto quello di sabato prossimo che vuol promuovere attraverso l’arte di strada la cultura delle pari opportunità e la riqualificazione del territorio.

L’evento vedrà protagonista anche il teatro poiché il Casale ospiterà anche una prova aperta della nuova produzione della Compagnia della Marca, con l’elpidiense Roberto Rossetti nel ruolo di regista.

“L’unione fa la forza – dice l’attore – E Simone ne è testimonianza. Saremo qui per le prove di teatro. Qualità viene da lavoro e umiltà, caratteristiche di questa terra. Ne dobbiamo andare fieri. Per la manifestazione faremo una prova aperta con danza, canto, recitazione. Voglio ringraziare Simone che si offre sempre con slancio per ogni iniziativa”.

 

E’ Antonella Orazietti, presidente della commissione pari opportunità di Porto Sant’Elpidio a concludere illustrando il grande lavoro svolto per questo evento al femminile:”I bozzetti provengono dagli studenti del liceo artistico di Fermo ai quali quest’anno si sono aggiunti gli alunni della scuola media di Porto Sant’Elpidio. Dietro all’approccio artistico c’è un lavoro di sensibilizzazione avviato nelle scuole da parte degli insegnanti. La commissione pari opportunità è davvero orgogliosa di questo evento che racchiude arte, cultura, approfondimenti e studi sulla donna, eccellenze della nostra terra e anche quelle di sport”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti