facebook twitter rss

Rugby Fermo, trasferta
abruzzese amara

SERIE C2 - La squadra fermana viene battuta in esterna per 25 - 14 dalle Vecchie Fiamme Old Rugby
mercoledì 8 marzo 2017 - Ore 17:31
Print Friendly, PDF & Email

POGGIO PICENZE (AQ) – Gara aquilana priva di soddisfazioni la Rugby Fermo, che in terra abruzzese subisce la sua settima sconfitta stagionale. Nella terza partita del girone di ritorno, infatti, la squadra fermana viene sconfitta per 25-14 dai padroni di casa del Vecchie Fiamme Old Rugby.

Il primo tempo si è concluso sul 13-7 per i locali, andati subito in vantaggio con la realizzazione di due mete poi non trasformate (al 2’ e 23’ minuto) ed un calcio piazzato. I punti fermani sono arrivati invece grazie all’assegnazione da parte dell’arbitro di una meta tecnica al 15’, trasformata da Lanciotti.

La seconda frazione di gioco si è rivelata molto più equilibrata, perlomeno fino al 65’, quando i padroni di casa sfruttando un buco difensivo fermano riescono a segnare la loro terza meta della partita, poi trasformata. Al 72’ un nuovo buco difensivo fermano permette alle Vecchie Fiamme di segnare la loro quarta meta (non trasformata). La Rugby Fermo, ferita nell’orgoglio, cerca di alzare il ritmo per recuperare lo svantaggio: al 75’ Ferracuti, dopo aver evitato ben tre placcaggi, riesce a depositare il pallone in meta, poi trasformata da Lanciotti. Ma è troppo tardi: nonostante nel finale la Rugby Fermo chiuda attaccando, il risultato non cambia più e la partita termina sul 25-14 per i padroni di casa del Vecchie Fiamme Old Rugby.

Domenica prossima ci sarà una nuova pausa, dovuta alla 4a partita nel 6 Nazioni della Nazionale Italiana che affronterà la Francia allo Stadio Olimpico (diretta DMAX, canale 52, sabato 11 alle 14:30). Il campionato della Rugby Fermo riprenderà invece domenica 19 marzo in casa a Marina Palmense, dove sfiderà un’altra squadra abruzzese, l’Amatori Rugby Teramo. Calcio d’inizio fissato per le 14:30. Un ringraziamento speciale va a Edoardo Rossi per le foto della partita.

 

RISULTATI SERIE C2 GIRONE MARCHE – ABRUZZO:

 

Pescara Rugby – Rugby Falconara Dinamis     56 – 0

Amatori Rugby Teramo – Fabriano Rugby     34 – 7

Vecchie Fiamme Old Rugby – Amatori Rugby Fermo    25 – 14

Rugby Club Tortoreto – Rugby Sulmona 1967   27 – 36

 

CLASSIFICA:

 

Pescara Rugby   48

Rugby Falconara Dinamis    36

Amatori Rugby Teramo*    31

Rugby Sulmona 1967   29

Rugby Club Tortoreto     18

Amatori Rugby Fermo*     10

Vecchie Fiamme Old Rugby**    1

Rugby Fabriano***      0

 

* penalizzazione di 4 punti per delibera del G.S.T. 2015/2016

**penalizzazione di 8 punti per aver rinunciato a disputare la gara contro il Falconara Rugby e contro l’Amatori Rugby Fermo

***penalizzazione di 4 punti per aver rinunciato a disputare la gara contro il Pescara Rugby

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X