facebook twitter rss

Lega Navale, in Slovenia ottime
performances nella classe Laser

Rodolfo Silvestrini e Alice Cortesi

SLOVENIA – La scorsa domenica nelle acque antistanti la città di Capodistria si è conclusa la prima regata del circuito europeo della classe Laser. Sabato 11 marzo, a causa un vento debole e instabile, è stato possibile solamente una prova, mentre domenica grazie a un buon vento che ha raggiunto l’intensità di 13 nodi si sono svolte ben 3 competizioni.

In totale si sono svolte dunque 4 prove che hanno permesso ai timonieri di poter scartare il loro peggior risultato parziale. Gli atleti provenienti da ben 10 nazioni europee si sono presentati sulla linea di partenza in buon numero: 134 nella classe 4.7 e 112 nella classe Radial.

Presenti due velisti del Gruppo Vela della L.N.I., Sezione di Porto San Giorgio: Alice Cortesi nella specialità 4.7 e Rodolfo Silvestrini nel Radial. I due atleti hanno ben figurato: Alice ha concluso la sua regata alla 19^ posizione della classifica generale che ha le ha permesso di ottenere un ottimo 5°posto nella classifica femminile U.18, il suo score: 11, 18, 13, (36).

Nel Radial Rodolfo ha chiuso al 19° posto della classifica generale, valido come 8^ posizione della classifica maschile U.19, il suo punteggio: 15, 9, 8, (24). Il circolo sangiorgese è vivamente soddisfatto della prova dei suoi ragazzi che hanno ottenuto dei prestigiosi risultati in una regata internazionale a cui hanno partecipato buona parte dei migliori velisti europei


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti