facebook twitter rss

Fermo vince il girone Italia centrale
del campionato di scacchi a squadre

FERMO - Il sindaco Calcinaro: "La congratulazioni alla squadra per il grande risultato raggiunto, un evento che ha visto insieme l’Asd Scacchi Fermo, Comune, Camera di Commercio e Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo che ringrazio. Segno dell’attenzione alla promozione della città e del territorio”.

foto di Giocondo Rongoni

Successo per la squadra di Fermo che ha trionfato, in casa, vincendo ieri nella sede della Camera di Commercio di Palazzo Azzolino il girone dell’Italia Centrale del campionato di scacchi a squadre di serie A1.

Fermo ha vinto con 8 punti (3 vittorie e 2 pareggi) seguita con 6 punti da Foligno (2 vittorie e 2 pareggi) e Nereto (2 vittorie e 2 pareggi).

La compagine fermana era formata da: in prima scacchiera il Grande Maestro Kosic Dragan, il Maestro Daniele Paci, il Maestro Flavio Borgiani, Stefano Paci  (capitano), Michele Donati, Gianraffaele Cecati, Roberto Piergentili, Marin Rolando Cruz, Filippo Andrenacci, Giampiero Quondamatteo, Fabrizio Concetti  e Walter Pellegrini.

Una vittoria con cui la squadra conquista di diritto la promozione nella massima serie (Master).

“Dopo la soddisfazione di aver ospitato nel 2016 il campionato, la città di Fermo – fanno sapere dal Comune – era stata nuovamente scelta anche per quest’anno per essere sede di gara. Gli apprezzamenti ricevuti avevano dato la possibilità all’amministrazione comunale, in collaborazione con l’Asd Scacchi Fermo con il significativo contributo della Fondazione della Cassa di Risparmio di Fermo e della Camera di Commercio di Fermo di ospitare ed organizzare il raggruppamento del girone dell’Italia centrale del 49esimo Campionato Italiano di Scacchi a squadre della serie A1 che si è appunto svolto dal 24 al 26 marzo 2017”.

“La congratulazioni alla squadra per il grande risultato raggiunto – ha detto il sindaco Paolo Calcinaro – un evento che, come ho detto in sede di presentazione, ha visto insieme, oltre all’Asd Scacchi Fermo anche Comune, Camera di Commercio e Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo che ringrazio. Segno dell’attenzione alla promozione della città e del territorio”.

“Un’altra bella soddisfazione per la città – ha aggiunto l’assessore allo sport Alberto Scarfini – dopo quelle che tanti eventi sportivi ci stanno regalando in questo periodo, frutto della sinergia di enti e della partecipazione di cittadini e appassionati e segno importante di ripartenza per il centro storico dopo i sismi.

“Una prima volta assoluta per la squadra e per la città di Fermo – ha detto il presidente dell’Asd Scacchi Fermo Gianraffaele Cecati – un risultato storico che ci riempie di soddisfazione visto anche che Fermo ospitava per la seconda volta il campionato e ci sprona per le prossime competizioni, per il Master e onora la tradizione scacchistica fermana quarantennale”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti