facebook twitter rss

Lega Navale, Abbruzzetti e Baldassarri
alla selezione Optimist di Bari

martedì 28 marzo 2017 - Ore 15:02
Print Friendly, PDF & Email

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Ennio Abbruzzetti e Rocco Baldassari si qualificano per la Selezione Nazionale Optimist di Bari. San Benedetto del Tronto ha ospitato nello scorso fine settimana la Selezione Interzonale Optimist che ha selezione quarantadue giovani timonieri, categoria Juniores, che accedono alle Selezioni Nazionali dalle quali verranno fuori i due team che rappresenteranno l’Italia ai Campionati Europei e Mondiali di categoria.

Hanno partecipato ben 157 atleti in rappresentanza di tutte le società veliche adriatiche ad eccezione di quelle pugliesi. Presenti 3 atleti della Lega Navale Italiana di Porto San Giorgio; Ennio Abbruzzetti, Matteo e Rocco Baldassarri.

Il primo giorno è stato caratterizzato dalla totale assenza di vento e solamente nel pomeriggio di sabato gli atleti hanno potuto gareggiare disputando due prove, al termine delle tre giornate di regata si sono svolte 5 delle nove prove previste dal bando di regata, programma incompleto che comunque ha permesso ai velisti di scartare la peggiore prova disputata.

Ottima la prestazione dei ragazzi sangiorgesi: Ennio ha concluso alla 12^ posizione (8, 4, 5, 13, -32-), Rocco alla 32^ (18, 12, 18, 22, -50), mentre Matteo ha chiuso al 115° posto (-67-, 39, 62, 53,45).

Ennio e Matteo si sono qualificati per la 1^ Selezione Nazionale che si svolgerà a Bari nel prossimo mese di aprile, dove daranno il massimo per ottenere la possibilità di partecipare alla 2^ Selezione Nazionale di Ravenna di giugno.

Un plauso anche a Matteo che alla sua seconda regata juniores ha dimostrato la sua bravura lasciandosi dietro più di quaranta timonieri.
Soddisfazione del Circolo per gli ottimi risultati raggiunti. Prossimo appuntamento dei velisti sangiorgesi sarà la prima tappa del Trofeo Kinder, che si svolgerà a Pescara il primo fine settimana di aprile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X