facebook twitter rss

Conto alla rovescia per
Fermana – Vis Pesaro, Leoni:
”Riempiamo nuovamente lo stadio”

DERBY - Il presidente dell’associazione Solo Fermana invita tutta la cittadinanza a gremire il Bruno Recchioni. Riattivati i canali di prevendita precedentemente utilizzati per la sfida contro il Matelica
mercoledì 29 marzo 2017 - Ore 02:56
Print Friendly, PDF & Email

La curva Duomo straripante contro il Matelica. Nell’appuntamento di domenica si punta oltre il bis

FERMO – La sfida contro la terza in classifica non è solamente un derby dal punto di vista geografico e valido nelle logiche del momentaneo campionato di Serie D, piuttosto incarna una rivalità di natura storica, in quanto anche gli scontri più remoti tra le due marchigiane sono sempre stati caratterizzati da toni molto accesi. Gran parte dei tifosi canarini conservano bene in mente il gol di mano di Montingelli, perso negli annali, che rappresenta l’apice delle cause scatenanti l’astio sportivo canarino verso il capoluogo pesarese.

E’ anche per questo che Gianluca Leoni, presidente dell’associazione Solo Fermana, caldeggia la massima affluenza di pubblico allo stadio domenica in occasione del derby, tappa delicata di campionato che, con l’ormai avviato conto alla rovescia per la definitiva resa dei conti, dopo lo scontro diretto vinto contro il Matelica assume ora i contorni del match clou.

“Il Bruno Recchioni è stato fatto per essere colmato e colorato da tutti noi tifosi gialloblù – l’esordio di Leoni – e merita di essere nuovamente la cornice di un colpo d’occhio emozionante come quello ottenuto due domeniche fa nello scontro diretto col Matelica, quando, da sottolineare, migliaia di sostenitori canarini, di tutte le età, hanno letteralmente invaso lo stadio cittadino”.

A tal proposito Gianluca Leoni ringrazia per la collaborazione l’amministrazione comunale e la società Fermana FC per tutte le iniziative di coinvolgimento intraprese verso le scuole calcio e gli istituti scolastici: esponenti sia istituzionali che sportivi, infatti, hanno visitato plessi e a campi di gioco della zona per invitare personalmente tutti gli studenti e i giovani calciatori allo stadio per sostenere la squadra di Flavio Destro.

“Per l’acquisto dei biglietti della partita tra Fermana e Vis Pesaro – precisa Leoni – sono stati appena distribuiti i blocchetti ai rappresentanti di Contrada e a diversi bar ed esercizi commerciali che saranno più precisamente indicati nella pagina Facebook dell’associazione Solo Fermana. Si tratta di una sfida importantissima, a cui nessuno deve mancare perché ci giochiamo davvero tutto”.

Silvia Remoli


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X