facebook twitter rss

Ventidue anni di Trofeo Città di Fermo. Il 2 aprile si scende in pista

FERMO - “Una realtà storica e consolidata come la SAF è pronta per la stagione outdoor con un trofeo - ha detto l’assessore allo Sport, Alberto Scarfini - che oltre a inorgoglire la città la fa conoscere. Fermo ha il piacere di accogliere tanti atleti e appassionati di sport”

Nata come competizione di livello regionale, nei suoi 22 anni di storia ha oramai assunto un carattere nazionale con partecipazione di atleti da diverse regioni. E’ il Trofeo Città di Fermo che la Sport Atletica Fermo organizza domenica 2 aprile presso la pista comunale nel polo sportivo a via Leti. Al mattino scenderanno in pista le categorie del settore promozionale (Esordienti – Ragazzi – Cadetti) e nel pomeriggio le categorie agonistiche (Allievi – Junior – Promesse – Senior). La ventiduesima edizione partirà alle 9.30 con gli Esordienti, i giovanissimi che proveranno l’emozione della loro prima gara ufficiale in pista (50 metri piani e salto in lungo). Dalle 12.15 la mattinata sarà conclusa dalle staffette 4×100 (Ragazzi/e e Cadetti/e).
Dopo le gare al coperto della stagione invernale, il Trofeo Città di Fermo da anni è considerato uno degli appuntamenti, se non il principale appuntamento di apertura della stagione Outdoor.
L’assegnazione del trofeo avverrà attraverso l’assegnazione di punteggi derivanti dai piazzamenti degli atleti di ciascuna società che andranno a comporre la classifica finale. Accanto al lato agonistico, secondo gli organizzatori della Sport Atletica Fermo, il valore dell’appuntamento risiede proprio nel voler promuovere la pratica dell’atletica leggera.
Il pomeriggio sarà aperto dal lancio del martello alle 14.30 per proseguire dalle 15.15 con la velocità, e il salto in alto e in lungo fino alla conclusione prevista attorno alle 17.15 con le premiazioni finali.
L’atletica tornerà a Fermo il fine settimana successivo, sabato 8 e domenica 9 aprile con il Campionato di Società di Staffette e il Campionato Regionale Individuale Assoluto e Master su pista che porterà a Fermo atleti delle migliori società marchigiane. Nel pomeriggio di sabato 9 aprile dalle 15.30, oltre alle classiche 4×100, 4×400 e 4×1500, prevede interessanti gare di contorno.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti