“Da tempo, anche tramite l’ausilio del gruppo Facebook Porto San Giorgio Social, abbiamo segnalato la presenza di processionaria nella zona nord della città e nessuno ha fatto nulla”. A parlare sono alcuni residenti di Piazza Torino che spiegano come la situazione relativa alla presenza di processionarie nelle aree pubbliche in cui spesso giocano anche i bambini abbia superato i limiti.
“Già tempo fa erano stati segnalati i nidi sui pini di Piazza Torino, stesso discorso per Viale Cavallotti e le altre pinete. Abbiamo avvisato i referenti per il settore Ambiente, il sindaco, ma non sono mai arrivate risposte concrete – spiegano – il problema è che ora le processionaria stanno invadendo la zona di Piazza Torino“.
Non finisce qui. Residenti che spiegano: “In questi giorni ce le siamo ritrovate anche in casa. Si arrampicano. Sono state trovate sui soffitti di appartamenti che si trovano al terzo piano. Un pericolo non solo per gli animali ma anche per i tanti bambini che con l’arrivo del bel tempo giocano sulla piazza. Per non parlare della vicinanza con le scuole. E’ arrivato il momento che si prendano gli adeguati provvedimenti”.
P.P.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sta divenendo un psicosi collettiva.