facebook twitter rss

Futura 96 sconfitta 2-0
in casa del Ciabbino

PROMOZIONE - La compagine di Maurizio Di Clemente rimane invischiata nella griglia playout. Da qui alla fine dei giochi regolari il calendario mette comunque a disposizione confronti diretti e i punti necessari per conquistare la salvezza senza spareggi
domenica 2 aprile 2017 - Ore 02:00
Print Friendly, PDF & Email

Maurizio Di Clemente, tecnico della Futura 96

FOLIGNANO (AP) – Con le reti messe a segno da Baiocchi e Di Simplicio il Ciabbino ha regolato per 2 – 0 sul proprio campo la Futura 96. Un successo effimero se considerate le logiche di classifica, che dal turno alle spalle hanno consacrato campione del girone il Porto Sant’Elpidio, certo quindi di disputare l’Eccellenza 2017/18.

Per i piceni è comunque uno stimolo per alimentare il morale in ottica playoff, che catapultato sulla sponda fermana è precisamente l’opposto, vale a dire uno stop da gestire per tutelare il termometro dello spogliatoio dall’interno della griglia per gli spareggi salvezza.

Ad oggi la compagine di Maurizio Di Clemente viaggia quota 28, a soli tre punti dal Potenza Picena, prima piazza utile per mantenere la categoria senza la pericolosa appendice dei playout. Lo scontro diretto contro un redivivo Montecosaro in casa (oggi vittorioso proprio sugli elpidiensi ormai a pancia piena), la trasferta di Chiesanuova, la nuova sfida al Postacchini contro il Portorecanati e la chiusura dei giochi proprio a Potenza Picena sono le tappe rimanenti per limare il contatto con lidi di classifica solidi.

Uscire dalle sabbie mobili della graduatoria non è dunque una missione impossibile.

Paolo Gaudenzi


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X