facebook twitter rss

Liberi nel Vento
al BIT di Milano

VELA - Promozione del territorio e sociale in collaborazione con il Coni. In agenda tanti appuntamenti di prestigio a coniugare i due elementi della mission associativa
martedì 4 aprile 2017 - Ore 01:26
Print Friendly, PDF & Email

MILANO – Sono in dirittura di arrivo i lavori di manutenzione della base nautica A.s.d. Liberi nel Vento presente all’interno del Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio. Una realtà sportiva, eccellenza paralimpica della Federazione Italiana della Vela, del Comitato Paralimpico delle Marche che per la stagione 2017 ha in programma tante iniziative che sono state presentate, grazie al CONI Marche, ieri, lunedì 3 Aprile, alla Borsa Internazionale del Turismo presso la Fiera Milano City.

All’interno dell’iniziativa “Nelle Marche lo Sport è Turismo” rappresentanti della Liberi nel Vento presenteranno la “Regata Nazionale 2.4mR – Guldmann Cup – XI ed. Trofeo Sandro Ricci – Trofeo Rotary Club di Fermo”, le altre attività sportive del calendario 2017 e le iniziative per attrarre nel territorio del fermano-sangiorgese atleti paralimpici, con disabilità, e normodotati italiani e stranieri.

Venire in vacanza nella Regione Marche, con la propria barca 2.4mr e/o Hansa303, e poter usufruire della base nautica e del personale per fare allenamenti, stage il tutto gratuitamente.

Una base nautica, fondata nel 2002, che, grazie ad uno splendido lavoro di gruppo, volontari-sponsors-enti-istituzioni, ha reso possibile nel 2012, in collaborazione con la Lega Navale di Porto San Giorgio, l’organizzazione del Campionato del Mondo 2.4mr. Tra i tantissimi altri eventi, con orgoglio,  nel 2016 l’iniziativa “Our Olympic Moments, corso di vela per gravissime disabilità”, dove Angelo, per la prima volta in Italia, grazie ad istruttori olandesi ed un barca australiana, ha timonato una barca con il solo utilizzo del soffio-succhio della bocca.

Collaborazioni nazionali ed internazionali importanti anche per dare visibilità e far conoscere il territorio del fermano, delle Marche. Tutte le iniziative che, grazie agli sponsors ed ai volontari, si realizzeranno nella stagione 2017 saranno presentate il prossimo fine settimana con la fine dei lavori di manutenzione ed ammodernamento della base nautica.

Attività intense che sono possibili grazie allo straordinario impegno e dedizione dei soci, dei volontari e dall’importante vicinanza e sostegno delle Amministrazioni locali e dalle Aziende che credono e sostengono le finalità associative di Liberi nel Vento – il mare e le sue emozioni per tutti – ovvero Sollini Accessori Calzature, Vega Lift Style Srl, Fondazione Cassa di Risparmio di Fermo, Lega Navale di Porto San Giorgio, Inail, Comitato Paralimpico delle Marche, Camera di Commercio di Fermo, Solettificio Biccirè, Farmacia Michele Pompei, Triride Italia Srl, Solgas Fermo, Rotary Club di Fermo, Quota CS Sport, Porto Turistico Marina di Porto San Giorgio SPA, e Centro Servizi per il Volontariato delle Marche.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X