facebook twitter rss

Rinnovato il direttivo dei Balneari Fermo e Porto San Giorgio: Carlo Iommi resta alla guida

venerdì 7 aprile 2017 - Ore 17:39
Print Friendly, PDF & Email

Carlo Iommi

E’ stato rinnovato il direttivo locale del settore balneari di Porto San Giorgio e Fermo. Carlo Iommi è stato nominato referente locale e suo vice è Romano Montagnoli mentre fanno parte del consiglio: Iobbi Romina, Romagnoli Andrea, Sansolini Giovanni, Serafini Alessio, Rutili Francesco, Luzi Maria Adele, Catia Luccerini,Enzo Tarantini,Barbara Quinzi.

Da subito al lavoro per l’organizzazione della stagione estiva 2017 con l’appuntamento  con il Sindaco di Porto San Giorgio  già la prossima settimana per parlare di  pulizia spiaggia e fossi, raccolta differenziata, rinfoltimento scogliere, programmazione estiva e servizio di salvataggio.

Durante l’assemblea per il rinnovo delle cariche si è parlato per lo più del nuovo disegno di legge delega per il riordino della normativa balneare che ha  iniziato il suo iter proprio il 6 aprile con la discussione in commissione parlamentare ed ha come relatore il deputato Arlotti.

Confcommercio Marche Centrali ribadisce i punti fermi della categoria: “Periodo transitorio di almeno 30 anni, riconoscimento del valore aziendale dell’impresa, professionalità dell’imprenditore, a conferma del legittimo affidamento, modifica dei  criteri di determinazione dei canoni demaniali per i pertinenziali. Ci aspetta un periodo di duro lavoro in cui le sigle sindacali saranno tenute a dare il massimo per la salvaguardia del valore della piccola impresa balneare basata, almeno nel nostro territorio, dal lavoro di intere famiglie. Bisogna evitare il pericolo di infiltrazioni mafiose nel settore salvaguardando anche l’immagine e lo status sociale della costa che vede nel turismo balneare uno dei suoi primi fattori di appeal di un territorio che fa dell’accoglienza e della sicurezza il proprio credo turistico”.

Il prossimo 14 aprile alle ore 15 presso la sala Imperatori di Porto San Giorgio ci sarà un convegno, al quale si invitano tutti gli operatori, proprio sulla legge delega di riforma del settore balneare con la presenza dell’On Arlotti relatore della legge stessa.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X