facebook twitter rss

Arriva la matematica,
Fermana in Lega Pro
(IL VIDEO DELLA FESTA)

giovedì 13 aprile 2017 - Ore 16:55
Print Friendly, PDF & Email
Il video della festa pubblicato su Facebook

FERMO – La partita sul piano aritmetico è stata già giocata e vinta. Nell’anticipo pasquale andato in scena alle 15.00 tra la vicecapolista Matelica e la Vis Pesaro, formazione lanciata verso la conquista di un posto playoff, è scaturito un pirotecnico pareggio e quindi, alla luce dei 9 punti rimanenti a disposizione dei biancorossi maceratesi, se confrontati con il bottino già in cascina di 10 punti di vantaggio a favore della squadra di Flavio Destro, significa l’automatica vittoria del campionato e l’accesso in Lega Pro.

Si svuota di contenuti sportivi la sfida in programma alle 20.30 al Bruno Recchioni al cospetto del Romagna Centro, certamente non vale lo stesso dal punto di vista sociale. La piazza attendeva dal maggio del 2006 un ritorno nei palcoscenici calcistici vissuti, ed in certe stagioni anche dominati, al cospetto dei grandi del calcio italiano. Al termine di una cavalcata maestosa iniziata nei mesi scorsi, con l’acquisizione del primato di classifica mai più mollato, arriva dunque a maturazione il diritto di tornare in terza serie, primo livello professionistico del pallone nazionale.

Non scema perciò l’importanza di affollare lo stadio in serata, dove dalla curva Duomo verrà allestita, dicono i diretti protagonisti, una scenografia senza precedenti di recente memoria. Al termine della partita ecco poi l’attesa del pullman dei giocatori che verrà accompagnato in piazza per una festa che durerà sino alle prime ore del mattino.

Predisposto palco e mobilitati dj per una vera e propria discoteca all’aperto, dove tesserati canarini, tifosi, appassionati e curiosi si stringeranno insieme in un metaforico abbraccio liberatorio per girare la pagina del dilettantismo, capitolo durato fin troppo per il blasone e quanto ammirato nel decennio a cavallo tra gli anni ’90 e 2000 in capo all’allora Fermana Calcio 1920.

Paolo Gaudenzi

La vignetta di Daniele Ripani

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..



1 commento

  1. 1
    Fabrizio il 14 aprile 2017 alle 12:26

    E’ il migliore Uovo di Pasqua per la Fermana, degli ultimi 15 anni! Auguri!

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X