facebook twitter rss

Ai veregrensi Angrilli e Di Nicola il titolo
regionale a coppia categoria A

BOCCE - Tutti i risultati dell’ultimo fine settimana, dove spicca ancora Di Nicola, argento a Tolentino
venerdì 21 aprile 2017 - Ore 18:18
Print Friendly, PDF & Email

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Campionati Regionali Seniores. Nella seconda prova organizzata dalla bocciofila Sambenedettese, le formazioni del Comitato di Ancona conquistano quattro titoli e quattro secondi posti, tre ori per Ascoli Piceno e quattro argenti e due i successi per Macerata.

I titoli individuali vanno a Piero Bonfigli (Loreto) nella categoria A in finale su Peppino Di Matteo (Città di Ascoli), a Tommaso Tombari (Olimpia Marzocca) nella categoria B in finale su Luciano Carboni (Città di Ascoli) e ad Andrea Staffolani (Morrovalle) nella categoria C in finale su Corrado Mezzolani (Duilio Fabi Pesaro). Nella specialità a coppia, Matteo Angrilli e Marco Di Nicola (Montegranaro) conquistano il titolo di A in finale su Fabio Marcucci e Lucio Valentini (Jesina), Lino Spaletra e Giovanni Angrilli (Grottammare) quello di B in finale su Lanfranco Cutoloni e Luigi Montesi (Ancona 2000), mentre nella C si impongono Claudio Marchegiani e Luigi Merloni (Cartiere Miliani Fabriano) su Franco Luciani e Mauro Feliziani (Valtronto Spinetoli). Tra le terne fanno festa Marco Cesini, Maurizio Ascani e Gabriele Marinelli (Ancona 2000) nella categoria A grazie al successo su Emiliano Cinaglia, Alfredo Bachetti e Gianluca Gagliardi (La Sportiva Castel di Lama), Franco Gattari, Giancarlo Brizi e Antonio Profili (Montecassianese) si impongono nella B contro Vincenzo Boarini, Danilo Galassi e Giancarlo Spinsanti (Castelfidardo), soddisfazione al quadrato nella categoria C per Mario Di Girolami, Vittorio Giannetti ed Emidio Capriotti (Sambenedettese) che vincono sulle corsie di casa contro Mario Filipponi, Giuseppe Pacenti e Verardo Romagnoli (Bocciofila dei Colli San Marcello).

Trofeo dell’Angelo a Tolentino. Nel lunedì di Pasqua, la bocciofila Tolentino (MC) ha mandato in scena il 1° Trofeo Dell’Angelo, gara nazionale diretta da Doriano Pigalarga con la partecipazione di 128 individualisti di categoria A. A firmare il successo è stato il giovane (classe ’98) Aron Rocchetti (Moscianese Teramo), gran protagonista per tutta la manifestazione, vittorioso in finale (12-6) su David Torresi (Castelraimondo). Sul terzo gradino del podio è salito Gianluca Formicone (Virtus L’Aquila), quarto Moreno Capponi (Civitanovese – V. Gattafoni). Negli otto finalisti anche Marco Sabbatini (Fontespina Civitanova), Andrea Cappellacci (Virtus L’Aquila), Mirko Savoretti (GS Rinascita, Mo) e Marco Di Nicola (Montegranaro).

Tiziano Vesprini


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X