facebook twitter rss

“Interprete per il paesaggio”, uomo e ambiente nella mostra di Dellisanti alla sala Imperatori

PORTO SAN GIORGIO - La mostra della giovane artista sangiorgese Serena Dellisanti aprirà le porte al pubblico sabato 22 aprile e sarà visitabile fino a sabato 29. L’assessore alla Cultura Renato Bisonni invita alla visita della galleria d’arte: “Solo così possiamo apprezzare i lavori di Serena Dellisanti, una risorsa artistica per una città storicamente legata all’arte”
venerdì 21 aprile 2017 - Ore 12:05
Print Friendly, PDF & Email

Dopo il successo di “Visioni Future”, la sala Imperatori  ospita la mostra della giovane artista sangiorgese Serena Dellisanti. Conseguiti gli studi  con il massimo dei voti  all’Accademia di  Belle Arti di Macerata, ha partecipato a varie mostre e vinto concorsi di scultura.
Di recente è tornata al suo primo amore, la pittura,  iniziando ad esplorare le istanze materiche sul piano bidimensionale della tela.
Secondo il direttore artistico Diego Paride Della Valle: “con ‘Interprete del paesaggio’ l’artista dà luogo alla dualità uomo e ambiente, presentando quest’ultimo quale oggetto significante della sua intera poetica. Coerenza tematica, vigore segnico e vivacità coloristica, sono le tre forze magnetiche che costituiscono l’atomo di questa esposizione dal carattere inconfondibile”.
La mostra aprirà le porte al pubblico sabato 22 aprile e sarà visitabile fino a sabato 29, tutti i giorni dalle ore 16,30 fino alle 23.30. L’assessore alla Cultura Renato Bisonni invita alla visita della galleria d’arte: “Solo così possiamo apprezzare i lavori di Serena Dellisanti, una risorsa artistica per una città storicamente legata all’arte”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X