facebook twitter rss

Spartans Queen, la nuova realtà
del rugby al femminile

PALLA OVALE - Da poco sulle scene, ecco le protagoniste della rosa veregrense comunque reclutate per la rappresentativa regionale a breve chiamata a misurarsi in Toscana, a testimonianza dell'ottimo lavoro svolto dal giovane sodalizio calzaturiero

MONTEGRANARO – Grande soddisfazione in casa della nuova società di Rugby a 7 Femminile Spartan Queens per la convocazione di tutte le otto ragazze Under 16, chiamate a rappresentare le Marche al 1° Trofeo Toscana 7 Foxes di Firenze.

Il torneo si svolgerà il prossimo 25 aprile 2017 allo stadio Padovani, con la partecipazione dell’Emilia Romagna, della Liguria, delle Marche e naturalmente della Toscana; per la prima volta si giocherà con la formula del Rugby Seven: gli incontri si disputeranno sul campo lungo cento metri, in 7 contro 7, dove emergeranno abilità tecnico – tattiche e, soprattutto, le doti velocistiche delle atlete. Lo spettacolo è assicurato.

La selezione marchigiana è composta da otto ragazze di Montegranaro, quattro di Pesaro e due di Jesi; nello specifico le Spartan Queens sono: Strappa Caterina (capitano), Bracalente Lucia (vice capitano), Tirabassi Rebecca, Casarini Vittoria, Maurizi Modesta, Cecchini Elena, Marilungo Giulia e Sanogo Sarah.

Il Comitato Regionale Marche della Federazione Italiana Rugby, in vista di questo importante torneo, ha inteso premiare gli sforzi della nuova società montegranarese che da poco più di cinque mesi, attraverso il supporto dei due coachs Gianluca Cappella e Luca Braccio, sta formando un nutrito gruppo di ragazze appassionate di questo bellissimo sport.

Il Rugby a 7, nella sua versione Seven, è uno sport che sta avendo uno strepitoso successo a livello internazionale. E’ stato presente, per la prima volta in assoluto per il Rugby, nelle recenti olimpiadi di Rio 2016. Esso ha contenuti di atletismo, dinamicità, spettacolarità assolutamente innovativi rispetto al tradizionale Rugby 15, che in Italia tutti conoscono.

Si tratta di uno sport nuovo, molto adatto anche alle ragazze, privilegiante gli aspetti atletici rispetto a quelli strettamente fisici, la velocità e lo spettacolo rispetto alle mischie e ai placcaggi. Il Rubgy Seven è lo sport del futuro. Venite a vederlo a Montegranaro. La scuola Rugby a 7 Femminile di Montegranaro attende tutte le ragazze curiose di questo nuovo spettacolare sport. Basta recarsi negli orari d’allenamento il lunedì al campo Cesare Berdini dalle 15:00 alle 17:00 o il giovedì al campo La Croce sempre dalle 15:00 alle 17:00. Pagina Facebook: The Spartan Queens.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti