facebook twitter rss

La Banca del Fermano punta alla crescita: approvata la delibera di fusione con la BCC di Ripatransone

FERMO - Domani infatti sarà la volta dell'assemblea della BCC di Ripatransone per poi veder nascere ufficialmente una nuova realtà finanziaria a servizio del territorio

 

Si è svolta ieri l’assemblea straordinaria della Banca del Fermano Credito Cooperativo per deliberare la fusione con la Banca di Credito Cooperativo di Ripatransone. Si tratta del primo passo verso la fusione dei due istituti. Domani infatti sarà la volta dell’assemblea della BCC di Ripatransone per poi veder nascere questa nuova realtà a disposizione dei due territori.  Una strategia dettata sia dai nuovi riferimenti normativi che impongono alle banche di credito cooperativo requisiti di risultato e di struttura, sia da una valutazione attenta su prospettive e benefici che i vertici aziendali dei due istituti bancari hanno opportunamente ponderato.

Nell’assemblea di ieri è stata approvata la delibera di fusione ed è stato nominato Renzo Corvaro quale consigliere del Fermano che farà parte del Cda della nuova banca che si chiamerà Banca di Ripatransone e del Fermano – credito cooperativo. Assemblea che è stata definita da tutti come un momento quanto mai positivo. Un passaggio che, insieme a quello di domani, pone le basi per una realtà economica quanto mai solida.

L’evoluzione del mercato bancario, le esigenze delle economie locali e più in generale i cambiamenti nel contesto economico e normativo suggeriscono una struttura di banca differente e più performante che possa meglio garantire soci e clienti. In questo senso il processo di fusione tra le due BCC rappresenta il miglior percorso possibile, del resto già condiviso da diversi altri istituti di credito cooperativo.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti