facebook twitter rss

Tam, i nuovi successi
maturati nel piceno

ATLETICA - Ancora risultati di prestigio messi in mostra dai portacolori del sodalizio nato dalla convergenza tra Porto San Giorgio, Osimo e Corridonia
venerdì 28 aprile 2017 - Ore 00:33
Print Friendly, PDF & Email

SAN BENEDETTO DEL TRONTO (AP) – Si va nel piceno ma la musica non cambia. E la musica è sempre quella dell’Atletica Sangiorgese Renato Rocchetti e della Tam Porto San Giorgio – Osimo – Corridonia.

A San Benedetto, dove sono andate in scena le prove multiple, non ha tradito le attese Martina Cuccù (seconda foto sotto), già in formato Wonder Woman. La cadetta della Sangiorgese, al primo anno di categoria, ha ottenuto un risultato di rilievo nazionale e ha sfiorato il primato regionale del pentathlon, che sembra avere i giorni contati.

Martina ha raccolto 3882 punti, con uno strepitoso 12’’24 negli 80 m ostacoli, 1,56 m nel salto in alto e 5,21 m nel lungo. I titoli regionali targati Team Atletica Marche sono di Manuel Nemo, decathlon promesse e assoluto maschile, che ha esordito con 6126 punti complessivi e 15’’09 nei 110 m ostacoli, Simone Sabbatini, oro nel decathlon juniores con 5601 punti, e Greta Luchetti (eptathlon junior e assoluto femminile).

Positiva anche la prima esperienza nell’eptathlon allieve per la saltatrice in alto Benedetta Trillini, medaglia d’argento con 4062 punti e risultati di spicco nell’alto (1,65 m), nei 200 m, corsi in 26’’70 e negli ostacoli.

Nel meeting nazionale di Ascoli ha strappato applausi, come sempre, Giorgio Olivieri (foto sopra), ancora oltre la barriera dei 70 metri nel lancio del martello. Ma tutti i lanciatori hanno convinto: il discobolo Gabriele Rossi Sabatini (prima foto sotto) è tornato alle gare, dopo l’infortunio invernale, con 53,12 m, miglior risultato italiano dell’anno, a pochi centimetri dal minimo per i Campionati Europei juniores; Cristian Prioteasa ha stabilito il suo primato personale nel giavellotto, con un lancio di 51,72 m.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X