facebook twitter rss

Paura al crossodromo di Monterosato: pilota travolge uno sbandieratore a bordo pista

MONTEROSATO - Mentre erano in corso le gare di categoria 125 un pilota ha perso il controllo del mezzo travolgendo uno degli sbandieratori che si trovava a bordo pista per la segnalazione di eventuali incidenti. Sul posto è intervenuta l'eliambulanza da Ancona

 

di Paolo Paoletti

Brutto incidente nella tarda mattinata di oggi, attorno alle 12.30, al crossodromo di Monterosato. Mentre erano in corso le gare di categoria 125 un pilota ha perso il controllo del mezzo travolgendo uno dei commissari di percorso che si trovava a bordo pista per la segnalazione di eventuali incidenti.

Le condizioni dell’uomo, di mezza età, sono apparse subito gravi a seguito dell’impatto quanto mai violento. Subito la gara è stata interrotta ed è scattata la macchina dei soccorsi con i sanitari del 118 e i volontari della Croce Verde di Fermo. Viste le condizioni dello sbandieratore, privo di coscienza,  i sanitari del 118 hanno predisposto il trasporto all’ospedale regionale. Sul posto è arrivata l’eliambulanza che ha caricato il ferito trasportandolo all’ospedale Torrette di Ancona.  Non destano invece particolari preoccupazioni le condizioni del pilota che è stato trasportato al Murri di Fermo e sembra abbia riportato delle contusioni e frattura e seguito della caduta. 

Una gara, quella di oggi, che aveva richiamato a Monterosato circa 150 piloti, impegnati nella categoria 125 cc suddivisi tra donne ed esperti, vale a dire i veterani over 48 anni.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti