facebook twitter rss

ISC Nardi, si vola alle
fasi regionali in Ancona

SCUOLA - Pallacestro ed atletica, queste le discipline sportive in cui si sono distinti gli studenti sangiorgesi chiamati il 3 e 18 maggio alle sfide in campo dorico

PORTO SAN GIORGIO – Atleti dell’ISC Nardi ancora una volta sugli scudi grazie alle squadre di basket e di atletica che hanno conquistato l’accesso alle finali regionali delle due specialità, in programma mercoledì 3 e 18 maggio ad Ancona. I giovani cestiti della scuola media  sangiorgese Alessandro Guenci, Jacopo Maroni, Lorenzo Donzelli e Leonardo Verdecchia sfideranno le migliori formazioni studentesche nelle gare tre contro tre, dopo aver brillantemente superato la fase provinciale.

Ottime notizie anche dalla squadra di atletica che sul campo di San Benedetto del Tronto ha visto le cadette aggiudicarsi la prima piazza grazie agli “ori” di Francesca Cuccù negli 80 ostacoli, e Martina Cuccù nel salto in alto. Le due giovani atlete si sono aggiudicate anche il primo posto nella staffetta assieme a Sara Narcisi, seconda nel salto in lungo, e Sara Ribichini, sesta nella finale degli 80 metri. Vittoria anche per Agnese Fioravanti nella marcia ed Elena Crosta, prima nei 1000 metri. Seconda piazza per Sofia Macchini nella marcia e Aurora Ripa nel lancio del peso, ma buon piazzamento anche per Matilde Olivieri.

In finale anche la squadra cadetti, grazie ai primi posti di Daniele Pennacchietti nei 1000 metri, Lorenzo Mancini nel salto in alto e Simone Guidotti primo ex equo nella corsa ad ostacoli, oltre alle buone prestazioni di Luca Battistelli, Gabriele Chehida, Alessandro Grandi e Marco Intorbida.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti