facebook twitter rss

Lido di Fermo, sulla sabbia la
pallavolo della Repubblica Ceca

BEACH VOLLEY - Iniziativa in collaborazione tra il Beach Service e l'Assessorato allo Sport del Comune di Fermo, che ha preso il via alla fine del mese di aprile e durerà fino all'8 maggio per allenamenti e tornei con oltre 100 atleti

FERMO – Proseguirà fino all’8 maggio la permanenza a Lido di Fermo di circa 100 ragazzi (professionisti e non), provenienti dalla Repubblica Ceca che saranno impegnati nella preparazione atletica di beach volley, sport che praticano anche nel loro paese ma in strutture esclusivamente al chiuso.

L’iniziativa, che vede la collaborazione fra l’associazione Beach Service ed il Comune di Fermo – Assessorato allo sport, ha preso il via alla fine del mese di aprile, con gli allenamenti sui campi allestiti sulle spiagge libere di Lido.

Per il Sindaco Paolo Calcinaro, l’assessore allo sport Alberto Scarfini e l’assessore all’ambiente Alessandro Ciarrocchi che li hanno voluti salutare e dare loro il benvenuto “un’opportunità di scambio culturale  fra due paesi in nome dello sport e di promozione del territorio. Come lo scorso anno, e in numero maggiore, oltre cento ragazzi della Repubblica Ceca stanno scoprendo Lido di Fermo e il nostro territorio: a piccoli passi, ma con orgoglio, vediamo i frutti dei rapporti intrapresi con altre nazioni”.

La delegazione, infatti, non è nuova a Fermo e nel Fermano visti i rapporti consolidati con la Repubblica Ceca che in città oramai da circa due anni arriva per fare turismo e sport, grazie al coordinamento di Vaclav Mares, già allenatore di pallavolo in serie A.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti