facebook twitter rss

Pole Scudetto, la Fermana
inizia al “Recchioni” contro Ravenna

SERIE D - Diramato dalla Lega il calendario della prima fase del torneo che porta al prestigioso trofeo tricolore, l'undici di Flavio Destro giocherà contro i romagnoli domenica prossima a Fermo
martedì 9 maggio 2017 - Ore 12:11
Print Friendly, PDF & Email

FERMO – Domenica prossima (ore 16.00, Stadio Recchioni) Fermana – Ravenna sarà il primo incontro della Pole Scudetto della serie D. I romagnoli si sono classificati al primo posto nel girone D, i canarini come noto nel girone F.

Il Gavorrano (vincente del girone E) riposa ma il turno successivo del triangolare vedrà i toscani opposti ai gialloblù di Flavio Destro.

Gavorrano è un piccolo centro vicino a Grosseto che ha già disputato la Lega Pro Seconda Divisione dal 2010 al 2013, mentre la squadra della città del capoluogo, Grosseto, è piazzata all’ultimo posto della serie D ed è retrocessa; ad inizio stagione il Grosseto fu allenata dall’ex trainer gialloblù Marco Cari, dimessosi subito.

Fermana e Ravenna si incontrarono nella stagione 1999/2000 in serie B; a Fermo terminò 2-2 (per la Fermana doppietta di Chianese, gol giallorossi di Dell’Anno e Atzori); la Fermana era già matematicamente retrocessa da una settimana in serie C1. Oggi i canarini tornano ad incrociare i romagnoli appena dopo una promozione matematica, a dimostrazione di come sono cambiati i tempi. L’ultimo incrocio risale al 2005/2006, in C1 (a Fermo terminò 0-0).

Ecco il programma delle gare del primo turno triangolare della Pole Scudetto (domenica 14 maggio 2017 – ore 16,00), come da comunicato ufficiale di oggi della LND.

Girone 1: MESTRE – CUNEO. Riposa Monza
Girone 2: FERMANA – RAVENNA. Riposa Gavorrano
Girone 3: ARZACHENA – BISCEGLIE. Riposa Sicula Leonzio

Seguiranno semifinale e finale, che si disputeranno al “Recchioni” in ogni caso, cioè a prescindere dalla partecipazione della Fermana.

Paolo Bartolomei


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X