facebook twitter rss

Insieme per crescere, delegazione palestinese ricevuta in Camera di Commercio

FERMO - In delegazione anche il presidente del Consiglio Nazionale esportazioni della Palestina Iyad Joudeh: delegazione accompagnata da Giorgia Evangelisti, dell’Ufficio Servizi Formativi dell’Agenzia Ice

 

Insieme per crescere: slogan alla base dell’incontro avvenuto in Camera di Commercio tra una delegazione di imprenditori e politici palestinesi e i vertici camerali presenti il vice presidente Riccardo Tarantini e dal segretario Domenico Tidei. Incontro durante il quale Tarantini ha rappresentato agli ospiti, le potenzialità economiche e produttive delle circa 27mila imprese (la stragrande maggioranza piccole e medie) che operano nei settori della moda, pelletteria, calzature, cappelli, meccatronica, agroalimentare, enograstonomia, turismo e servizi alle imprese.

“La nostra è la casa delle imprese – ha detto Tarantini dando il benvenuto agli ospiti – dove troviamo la sintesi dell’economia del territorio; dove insieme riusciamo a dare risposte concrete alle esigenze delle imprese, dove lavoriamo per accompagnarle, concretamente, nell’internazionalizzazione. Auspico si possa arrivare ad allacciare rapporti con le vostre realtà – ha finito – nel segno di una sempre maggiore collaborazione tra i popoli”. 

Il segretario Tidei, ha risposto alle numerose domande degli ospiti, sul funzionamento della Camera di Commercio, sui rapporti con le Camere italiane all’estero, sui servizi offerti alle imprese.  “Abbiamo necessità di conoscere le vostre imprese – ha detto il capo delegazione Arafat Assfour, membro del Consiglio – come sono strutturate e come si rapportano a livello internazionale. Da parte nostra ci stiamo mettendo grande impegno e vorremmo iniziare rapporti di collaborazione con il sistema imprenditoriale della vostra regione. Noi siamo piccoli a livello industriale – ha proseguito – tanto da non riuscire, lasciando da parte la questione politica, a controllare import ed export delle nostre aziende”. Aziende che operano nel farmaceutico, nell’informatica, nella lavorazione del marmo e della pietra per citare quelle che stanno conoscendo una crescita esponenziale vicina al 5/6% annuo. In delegazione anche il presidente del Consiglio Nazionale esportazioni della Palestina Iyad Joudeh: delegazione accompagnata da Giorgia Evangelisti, dell’Ufficio Servizi Formativi dell’Agenzia Ice.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti