facebook twitter rss

Teatro dell’Aquila e Cisterne Romane affascinano gli ambasciatori Asean di Malesia, Vietnam e Filippine

FERMO - I vertici dell'organizzazione accompagnati dal sindaco Paolo Calcinaro e dal senatore Francesco Verducci
lunedì 22 maggio 2017 - Ore 14:36
Print Friendly, PDF & Email

Visita a Fermo degli ambasciatori Asean (l’organizzazione politica, economica e culturale del Sud Est asiatico che racchiude dieci Paesi) di Malesia, Vietnam e Filippine. Accompagnati dal senatore Francesco Verducci, sono stati ricevuti dal sindaco Paolo Calcinaro che si è detto ben lieto di accoglierli, facendo con loro anche in un breve tour della città.

In particolare, la delegazione è rimasta particolarmente colpita dal Teatro dell’Aquila (dove in questi giorni è in corso il concorso violinistico internazionale “Andrea Postacchini”) e dalle Cisterne Romane per le quali ne hanno apprezzato lo stato di conservazione e la bellezza, tanto che hanno promesso al Sindaco che faranno sicuramente ritorno in città.

“Siamo particolarmente felici di far conoscere Fermo, la sua storia e le sue bellezze storico-artistiche – ha detto il sindaco – perché riteniamo che proprio con questo tipo di relazioni i territori possano essere conosciuti al di fuori dei loro confini e si possano creare le condizioni per avviare scambi culturali”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X