facebook twitter rss

Eagles Fermo, sul diamante
tanti ragazzi per un doppio appuntamento

BASEBALL - Campionato Under 12 Esordienti a fine maggio e Torneo tra le Scuole 2.0 ai primi di giugno: ecco la proposta garantita dal sodalizio fermano
martedì 23 maggio 2017 - Ore 01:04
Print Friendly, PDF & Email

FERMO – Domenica prossima, 28 maggio, per la prima volta nella storia cittadina si svolgeranno presso il campo Gazzoli (ex Azzurra) due partite del campionato nazionale F.I.B.S. di baseball, Under 12 categoria Esordienti.

A partire dalle ore 11.00 la squadra locale degli Eagles Fermo ospiterà i coetanei della Libertas Perugia, i quali si sobbarcheranno una lunga trasferta per svolgere due partite di campionato, inframezzato da un pranzo offerto dalla squadra fermana. L’inizio della seconda partita e’ fissato per le ore 14,30 per cui ci sara’ la possibilità per tutti i concittadini curiosi (bambini e non) di avvicinarsi a questo sport, presente a Fermo da meno di due anni.

Nonostante il breve periodo di pratica cittadina, sono parecchi i bambini che hanno conosciuto la novità sportiva, grazie agli interventi che l’asd Eagles progetta all’interno delle scuole primarie e medie di Fermo e Porto San Giorgio e grazie al passaparola di molti bambini che si sono oramai appassionati della disciplina e seguono anche le imprese oltremare dei professionisti della Major League americana di baseball.

La asd Eagles Baseball Fermo ha partecipato ultimamente all’Eco Day allestendo una grande gabbia gonfiabile per provare la battuta, ritenuto dagli esperti il gesto tecnico più difficile di tutti gli sport maggiori.

E’ a pieno regime inoltre la macchina organizzativa per il 2.o “Torneo tra Scuole”, che si svolgerà al Ricreatorio San Carlo lungo tutto il pomeriggio del 7 giugno (penultimo giorno di scuola), dove verrà offerta una merenda a tutti i bambini partecipanti. L’anno scorso sono stati quasi duecento i ragazzi che in questa occasione hanno provato il batti e corri, e quest’anno si prevede un numero ancora maggiore.

Ricordando poi che il baseball a Fermo continua tutto l’anno (anche d’estate), l’asd Eagles invita tutti i bambini ad una prova gratuita, per informazioni 347.0178866 (Gianni) oppure presentarsi direttamente al campo “Gazzoli” tutti i pomeriggi dalle 15,30.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X