facebook twitter rss

La Fermana saluta la
Poule Scudetto e la serie D

CALCIO - Il Gavorrano non batte il Ravenna che si aggiudica il girone triangolare. Squadra gialloblù neanche migliore seconda, superata dal Leonzio con quattro punti

FERMO – Fino al 34′ del secondo tempo Fermana in testa alla classifica del proprio triangolare (il n° 2) grazie al momentaneo vantaggio del Gavorrano, poi arriva il pari che qualifica il Ravenna con 4 punti, Fermana 3 e Gavorrano 1.

Poco male, lo “Scudetto” (Campione d’Italia della serie D) è solo un titolo onorifico che non avrebbe portato alcun beneficio. Avrebbe però fatto piacere cucire sulle maglie un secondo trofeo tricolore dopo la Coppa Italia vinta nel 2013. La Fermana è già al lavoro per il prossimo campionato di Lega Pro.

Tornando alla Poule Scudetto: nel triangolare 1 vince il Monza che batte 3-1 il Cuneo.

Nel terzo triangolare pareggio annunciato tra Bisceglie e Sicula Leonzio (1-1), entrambe terminano in testa a 4 punti e con la stessa differenza reti di +2. Il pareggio era il risultato che avrebbe mandato avanti entrambe a prescindere dai risultati sugli altri campi: la vincente del girone è il Bisceglie avendo vinto una gara in trasferta, il Leonzio è la migliore seconda dei tre triangolari.

Monza, Ravenna, Bisceglie e San Leonzio si sfideranno nella fase finale con le due semifinali e la finale tra dieci giorni al Bruno Recchioni di Fermo. La formula prevede tiri di rigore in caso di parità, senza supplementari.

Paolo Bartolomei


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti